Descrizione: Attraverso case history ed esempi presi tra i più celebri franchise contemporanei dedicati ai teenager – da Hannah Montana a Notte prima degli esami: Oggi, da Twilight a Tre metri sopra il cielo – e inglobando nella riflessione il web e le serie tv, il libro usa lo strumento interpretativo del product placement per raccontare le relazioni culturali, sociali e creative che si innescano quando consumo e comunicazione si associano all’interno di un contesto di intrattenimento. Il risultato è una interessante e innovativa riflessione sulle interazioni che si innescano quando cinema, pubblicità e marketing si incontrano in un contesto del tutto particolare: il mondo reale e virtuale degli adolescenti.
ULTIME NOTIZIE
BIF&ST 17 - La mostra audio-fotografica "Sembra ch’è passato un giorno Voci, storie, immagini dal romanzo del cinema italiano"
19/03/2026
Scopri di più >>
MIAMI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 43 - Spotlight on Italy con tre film italiani
19/03/2026
Scopri di più >>
ARTURO & TERESA - La sitcom animata di Apocaloso in anteprima al Cityplex Moderno di Sassari
19/03/2026
Scopri di più >>
LA VOLONTÉ SI RACCONTA - L'ultimo appuntamento dedicato a Ripresa del suono, Montaggio del suono e Montaggio della scena
19/03/2026
Scopri di più >>
PREMIO ANNA MAGNANI 12 - Il 23 Marzo alla Sala Cinecittà della Casa del Cinema di Roma
18/03/2026
Scopri di più >>
TAORMINA FILM FESTIVAL 72 - In programma dal 10 al 14 giugno
18/03/2026
Scopri di più >>