Descrizione: Il cecchino, figura principe nell'immaginario di una guerra sporca, carnefice per eccellenza, che prova a ricominciare a vivere in Italia. L'incubo di Izmet, prelevato dalla polizia di Spalato e massacrato perché mussulmano. L'assurda fine di Moreno Locatelli, ucciso a Sarajevo sul ponte di Vrbanja, durante una manifestazione di pace da lui stesso ostacolata perché inutile. E chi ha ucciso i tre italiani che trasportavano un carico di aiuti umanitari e avevano i documenti per espatriare una quarantina di vedove con i loro bambini? Grazie al lavoro compiuto da Rastello, fondatore del Comitato accoglienza profughi ex Jugoslavia di Torino, questo libro offre una serie di materiali e informazioni "veri", spesso trascurati da televisione e giornali.
ULTIME NOTIZIE
POP UP CINEMA ARLECCHINO - Il 2 febbraio Diego Gavioli e Gianluca Marcon presentano "Il Faro - Il Fantastico Viaggio della Banda Rulli Frulli"
30/01/2026
Scopri di più >>
CITY LIGHTS: MILANO - Alla Casa del Cinema di Roma una rassegna sui capolavori cinematografici girati nel capoluogo lombardo
30/01/2026
Scopri di più >>
GHOST - Torna al cinema nella versione restaurata 4K solo il 14 febbraio per San Valentino
30/01/2026
Scopri di più >>
VISIONI FANTASTICHE 4 - Ospite Giuseppe Piccioni per "Omaggi ai Maestri"
30/01/2026
Scopri di più >>
GRANDI GIOCHI - THE LAND OF BIG DREAMS - In corso le riprese
30/01/2026
Scopri di più >>
EUROPA CREATIVA - L'intelligenza artificiale incontra i settori culturali e creativi col progetto REMICAAT
30/01/2026
Scopri di più >>