DOC Video

Info


Indirizzo:
Via Pasteur, 5
10146
Torino

Sito Web:
www.docvideo.it

DOC Video


Descrizione:
Doc Video opera nel settore del documentario etico e sociale con passione e professionalità.
Nasce da un’idea di Renato Peronetto che, dopo anni di lavoro prima in campo educativo e poi come autore e produttore di documentari sociali, ha messo a frutto questa sua esperienza iniziando ad operare nel settore della distribuzione home video.
In Italia il documentario sociale è ancora poco diffuso, ma segnali positivi si vedono. L’idea di renderli maggiormente accessibili con questa attività contribuisce alla diffusione di questo genere, dà nuova vita e nuove possibilità anche a prodotti scomparsi nei cassetti, contribuisce alla crescita sociale e culturale della nostra società.
Il documentario sociale non è solo una rappresentazione della realtà, è una racconto per immagini. Narra delle storie e permette a chi le interpreta di raccontarle e a chi le vede di riflettere. Chi realizza i documentari deve avere la capacità di ascoltare, di rispettare chi ha di fronte a se e di trasformare la storia che ha a disposizione in un racconto, con i suoi simboli, le sue metafore, il suo filo narrativo.
Per garantire un efficace commercializzazione di questi prodotti ( in DVD e VHS) Doc Video individua i contatti utili ad elaborare le più efficaci sinergie per distribuire i documentari, oltre che su questo sito, a scuole, associazioni, biblioteche, centri studio, botteghe del commercio equo e solidale e altri enti.


DVD già usciti:

09/09/2009     Ovunque Splenda il Sole ci sono Cinesi (2008, di Chiara Berattino, Sara Montin)
prezzo: € 15.90
31/01/2007     Crisalidi (2005, di Mirko Locatelli)
prezzo: € 14,90



DVD la cui data di uscita non è disponibile:

Artriballes Harragas (2005, di Nancy Teresa Aluigi Nannini, Valeria Bernardi, Salvatore Fronio)

Il Falso Bugiardo - Vita Cinema e Storie di Luciano Vincenzoni (2008, di Claudio Costa)