Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰
locandina di "The Book of Life"

Cast

The Book of Life


Regia: Marco Lui (opera prima)
Anno di produzione: 2010
Durata: 100'
Tipologia: lungometraggio
Genere: per bambini/commedia
Paese: Italia
Produzione: Audience Alliance Motion Picture Studios
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: colore
Titolo originale: The Book of Life
Altri titoli: Il Libro della Vita

Sinossi: Il film è la storia di un maestro, che cerca il vero amore ancor prima di nascere, quando era uno spirito in quel mondo dove tutti gli uomini sono spiriti in attesa di venire sulla terra.
Marco pertanto è uno spirito che riceve in cielo le lezioni che lo aiuteranno a sviluppare la sua passione: fare l'insegnante sulla terra.
Mentre frequenta la scuola per maestri, incontra una splendida ragazza, che studia nella scuola per pianisti: l'unico modo che ha per conquistarla è riuscire a farla ridere. Nel fare questo, le regala ogni giorno un piccolo fiore: così, il piccolo gesto del ragazzo che non era mai triste, diventava indispensabile per la ragazza che non rideva mai.
Ma, come succede per tutti gli spiriti quando nascono come esseri umani, la loro memoria viene ricoperta di un velo, così che gli perdono i ricordi di quel mondo spirituale. Così, una volta sulla terra, i due protagonisti si incontreranno all'interno di una scuola e dove le emozioni reciproche avranno un non so che di familiare.
Nel frattempo assisteremo alle lezioni che Marco terrà a dei bambini in una classe, lezioni divertenti ma dai temi importanti, come il destino eterno della vita e l'importanza di ricevere un corpo. Tutte cose che prefigureranno eventi a venire nella loro vita.
Si svilupperà un intenso e forte rapporto tra gli alunni e il maestro, che unito a momenti divertenti, coionvolgeranno il pubblico di ogni età.
Eppure, l'entusiasmo di Marco nel voler far ridere a tutti i costi il vero amore, otterrà una reazione contraria, poichè la ragazza si allontanerà dalla sua vita.
E proprio a questo punto . . . qualcosa succede.

Sito Web: http://www.audience-alliance.com/book-of-life-i...

Ambientazione: Verona / Lessinia

Libro sul film "The Book of Life":
"Gli Invisibili - 2000-2010. Dieci anni di cinema nascosto"
di Umberto Berlenghini, 250 pp, 2012
prezzo di copertina: 22,00

Acquistalo su € 11.90



Video


Foto