Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

aggiungi un messaggio
Ercole Bravi  (31/05/2010 @ 14:53)
Non so, se con questo mio commento, vado controccorrente; ritengo la sceneggiatura particolarmente interessante, uno zingaretti superlativo nel vestire i panni "pazzi" di un osvaldo valenti, molto lontano dal carattere serioso e posato cui siamo abituati; quanto alla bellucci mi domando ancora in virtù di quale scelta, se non commerciale, venga piazzata in un ruolo che non è assolutamente in grado di coprire. Non sa recitare, ha una mimica da fotografia, quindi ferma, malgrado gli sforzi che sembrano evidenti, non ha le capacità per il ruolo in questione. La Bellucci è portata come una grande attrice, ma o sono abituato male io, o la maggior parte delle persone hanno parametri realmente bassi.....peccato poteva essere una grande opera, ma per pochi sarà una opera qualsiasi.
Fanta Drame  (09/08/2008 @ 21:18)
Ciao sono francese e ho visto Sanguepazzo il mese scorso!!! Ho trovato questo film bellissimo. La Belucci mi ha sorpresa. Avevo conosciuto Zingaretti in "A casa nostra" (Scusi ma vivo in Francia, non c'è molto film italiano che escono) e ancora una volta non mi ha delusa!!! Riguardando il film, gli andate e ritorni nel tempo mi hanno molto piaciuto!!! Devo assolutamentament guardare la meglio gioventù, si dice ch'è anche bello. Scusi per i miei sbagli, sto imparando l'italiano. Ciao!
Francesco Gangemi  (24/05/2008 @ 13:32)
Il talento indiscusso di uno dei migliori registi italiani si fa notare anche in questa sua nuova opera. La trama molto interessante rende evidente la confusione politica e sociale degli anni della Seconda Guerra Mondiale e approfondisce l'analisi introspettiva di uno splendido personaggio, interpretato magistralmente da Luca Zingaretti, afflitto da tossicodipendenza e lussuria. Anche il personaggio interpretato da Monica Bellucci è molto interessante e l'attrice riesce ad esprimersi magnificamente nel suo solito ruolo di donna lasciva. (http://gange5588.blogspot.com/)
Francesco Gangemi  (28/12/2007 @ 11:03)
Non vedo l'ora di vedere un nuoo capolavoro di Marco Tullio Giordana..... I miei due film preferiti in assoluto sono suoi: "la Meglio Gioventù" e "I Cento Passi". Non vedo l'ora!!!!

Video


Foto