I Viaggi Di Roby

ArteSettima Shorts




Bando per cortometraggi




La prima edizione di ArteSettima Shorts si svolgerà dal 14 al 17 Ottobre 2021.

ArteSettima è un’associazione culturale, con magazine online di riferimento (https://www.artesettima.it/), composta da oltre sessanta persone, per lo più under 35, unite dalla passione per il cinema e dalla convinzione che sia possibile, oggi più che mai, individuare un nuovo “linguaggio” per rinnovare l’interesse verso la cultura.
Il cinema e il teatro, in questo senso, si rivelano essere i mezzi necessari per ricercare quel linguaggio che, risvegliando questioni artistiche, letterarie, antropologiche mai esaurite, abbatterà la barriera di elitismo che spesso sembra avvolgere la cultura. ArteSettima è una realtà che parla alla community attraverso passione, esperienza e competenza.

Partendo da queste premesse, ArteSettima Shorts è interamente dedicato ai cortometraggi, a quelle realtà cinematografiche troppo spesso dimenticate o sottovalutate, ma che in pochi minuti possono rapirti e coinvolgerti.
La sede del Festiva sarà Zalib, libreria e lab culturale situato al centro di Roma; una location perfetta per accogliere non solo le proiezioni, ma anche i numerosi workshop e attività formative proposte dall’associazione.

Oltre agli eventi speciali, laboratori e incontri con diversi autori, ArteSettima Shorts presenta un concorso dedicato ai cortometraggi di giovani registi, under 35, della durata massima di 15 minuti. I premi in palio sono diversi, ma sicuramente il più allettante è quello della giuria, che prevede un PREMIO IN DENARO DI 1000$. La call, aperta dal 3 luglio, si chiuderà il 10 settembre, esattamente 8 giorni prima della comunicazione dei 20 cortometraggi finalisti!

costo d'iscrizione: 10 Euro
scadenza del bando: 10/09/2021
mese dell'evento: ottobre 2021

premi:
-Premio della giuria
1000 Dollari

-Premio della redazione
Placca Fisica

-Premio WeShorts
Distribuzione sulla piattaforma On Demand WeShort

-Premio del Pubblico

modalità d'iscrizione:
Registrarsi sulla piattaforma FilmFreeway

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/ArtesettimaShorts