Natura Short Film Contest




Bando per cortometraggi




Il Natura Short Film Contest è un concorso di cortometraggi organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) in collaborazione con il Trento Film Festival e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano.
La prima edizione del concorso si svolge nel 2021 ed è aperta a giovani autori del Trentino-AltoAdige, filmmaker/videomaker.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 18/08/2021
mese dell'evento: settembre 2021

premi:
I corti con i voti più alti da parte della giuria entreranno a far parte della rosa dei finalisti (tra 5 e 10 film) e saranno proiettati durante l’edizione di Bolzano del Trento Film Festival dal 16 al 24 settembre 2021. Tutti i cortometraggi selezionati verranno invece resi visibili durante la settimana del Festival all’interno di questo sito web, nella sezione I corti.

Il corto vincitore del primo premio del Natura Short Film Contest verrà rivelato al termine della serata di proiezione dei finalisti.

Il premio consisterà in un workshop o nella possibilità di acquisto di attrezzatura cinematografica. Il valore esatto del premio verrà rivelato sui canali social di BeYoung.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione è gratuita e può essere fatta entro le ore 16 del 18 agosto 2021. Film arrivati successivamente alla scadenza del concorso non verranno valutati.

L’iscrizione avviene attraverso la piattaforma FilmFreeway. Ogni partecipante/ gruppo dovrà caricare manualmente il file video, oppure inserire il link già esistente del cortometraggio (caricato privatamente su altra piattaforma). Al momento dell’upload verranno richieste tutte le informazioni del corto e del regista.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.naturashortfilm.it/