2026
|
2025 |
2023 |
2022 |
2021PM Film Festival
Bando per documentari / cortometraggi
Sono previste quattro sezioni:
Sez. A: CORTOMETRAGGI: Il tema sarà libero così come il genere (fiction, drammatico, horror, ecc.). La durata dei lavori non dovrà superare i 16 (sedici) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);
Sez. B: DOCUMENTARI: La durata dei lavori non dovrà superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);
Sez. C: CORTOMETRAGGI SCUOLE: Verrà premiato il migliore film realizzato a tema libero da alunni delle scuole dell’obbligo inferiore e superiore. La durata dei lavori non dovrà superare i 16 (sedici) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso).
Sez. D: VIDEOCLIP: Verrà premiata, ad insindacabile giudizio della giuria e a cura della PM Management Group Production Film Production SRLs, l’opera prima classificata che rientri nella categoria suddetta, ovvero un filmato interpretato, scenografato per promuovere la cultura italiana.
costo d'iscrizione: 15 Euro
scadenza del bando: 15/03/2026
mese dell'evento: aprile 2026
premi:
I premi saranno così assegnati:
SEZ.A (Cortometraggi):
Miglior Cortometraggio:
1° posto Premio PM FILM FESTIVAL
2° posto Premio PM FILM FESTIVAL
Migliore Fotografia: Attestato di merito
Migliore Attore/Attrice: Attestato di merito
Premio Stampa: Attestato di merito
Migliore Colonna Sonora: Attestato di merito
SEZ. B (Documentari) Miglior Documentario: Attestato di merito
SEZ. C (Scuole): Attestato di merito
1° posto Premio PM FILM FESTIVAL
2° posto Premio PM FILM FESTIVAL
SEZ. D (Videoclip): Attestato di merito
modalità d'iscrizione:
È previsto il pagamento di una quota di Euro 15,00 (Quindici) per ogni cortometraggio o progetto inviato, quale contributo per le spese di segreteria, da versare tramite bonifico sul conto: ISTITUTO FINANZIARIO:
INTESA SAN PAOLO S.P.A.
Filiale di Partinico (PA)
Via vecchia di Borgetto 2, 90047 Partinico (PA)
IBAN:IT38Z0306943490100000005339
intestato a: PM Management Group Production Film Production SRLs, indicando nella causale l'iscrizione al suddetto concorso. (PM FILM FESTIVAL) L’attestazione del versamento deve essere allegata alla documentazione da inviare con l’opera, pena l’esclusione dal concorso. È possibile partecipare ad una o più sezioni, pagando le rispettive quote per ogni film inviato. Per le “Case di Distribuzione” è possibile inviare più film, con un unico contributo da concordare direttamente con l’organizzazione del festival in base ai lavori da iscrivere.
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://www.pieromelissanomanagement.com