CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

PM Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Un grande evento che vuole portare alla ribalta cinema e cultura. Una grande festa come opportunita' di rilancio. Una possibilita' per il territorio di mostrare le sue bellezze e le sue tradizioni. Un connubio tra arte e cultura che riuscira' a mettere in moto un percorso turistico entusiasmante. Una sinergia tra la PM Management Group Production Film Productio SRLs, Proloco, Associazioni e Imprese del territorio che rendera' Partinico e non solo volano di attrazione turistica, sara' organizzato un itinerario per dare la possibilita' di conoscere e apprezzare le bellezze del circondario partenicese.
Il nostro motto è: " andiamo avanti nonostante tutto e tutti, dipingiamo il mondo con i colori della speranza...quella speranza che ci guida e che ci spinge a ricominciare".

Sono previste quattro sezioni:
Sez. A: CORTOMETRAGGI: Il tema sarà libero così come il genere (fiction, drammatico, horror, ecc.). La durata dei lavori non dovrà superare i 16 (sedici) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);
Sez. B: DOCUMENTARI: La durata dei lavori non dovrà superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);
Sez. C: CORTOMETRAGGI SCUOLE: Verra’ premiato il migliore film realizzato a tema libero da alunni delle scuole dell’obbligo inferiore e superiore. La durata dei lavori non dovrà superare i 16 (sedici) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso).

Sez. D: VIDEOCLIP: Verrà premiata, ad insindacabile giudizio della giuria e a cura della PM Management Group Production Film Production SRLs, l’opera prima classificata che rientri nella categoria suddetta, ovvero un filmato interpretato, scenografato per promuovere la cultura italiana.

costo d'iscrizione: 20 Euro
scadenza del bando: 20/09/2022
mese dell'evento: ottobre 2022

premi:
Miglior Cortometraggio: Targa PM Film Festival, 500 Euro + Attestato

Migliore Fotografia: Attestato di merito

Migliore Attore/Attrice: Attestato di merito

Premio Stampa: Attestato di merito

Migliore Colonna Sonora: Targa + Attestato

SEZ. B (Documentari) Miglior Documentario: Targa + Attestato

SEZ. C (Scuole): Targa + Attestato

SEZ. D (Videoclip): Targa+ Attestato

modalità d'iscrizione:
Possono partecipare al Concorso opere realizzate in Italia e all’estero, purché rientranti in quanto descritto nell’Art. 1 del presente Bando.
È previsto il pagamento di una quota di Euro 20,00 (Venti) per ogni cortometraggio o progetto inviato, quale contributo per le spese di segreteria, da versare tramite bonifico sul conto: IBAN CH4009000000156379334 intestato a: Piero Melissano (Zurigo) indicando nella causale l'iscrizione al suddetto concorso. L’attestazione del versamento deve essere allegata alla documentazione da inviare con l’opera, pena l’esclusione dal concorso. È possibile partecipare ad una o più sezioni, pagando le rispettive quote per ogni film inviato. Per le “Case di Distribuzione” è possibile inviare più film, con un unico contributo da concordare direttamente con l’organizzazione del festival in base ai lavori da iscrivere.
I lavori potranno essere inviati alla segreteria del premio mediante spedizione elettronica del file (.mov, .avi, .mp4) tramite we-transfer o similari all’indirizzo di posta elettronica [email protected] , entro e non oltre il 20 Settembre 2022 (farà fede il timbro postale), avendo l’obbligatorietà di inviare entro la data di scadenza sopra riportata tutti i documenti richiesti dall’Art. 8 del presente bando di concorso. Le opere si considerano iscritte al concorso soltanto al ricevimento dei documenti richiesti all’Art. 8 del presente bando. L’invio di tutto il materiale richiesto è a carico dei partecipanti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.pieromelissanomanagement.com