Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Trivium Festival




Bando per cortometraggi




Il Trivium Festival è un concorso multidisciplinare aperto a tutte le realtà artistiche professionali (nazionale e internazionale), che operano nell’ambito del cinema, della musica e del teatro.
Il Trivium Festival bandisce tre tipologie di concorso divise per sezioni: Concorso internazionale cinema (TFC); Concorso nazionale musica (TFM); Concorso nazionale teatro (TFT).
Il bando è aperto a opere di cinema e si rivolge alle seguenti categorie: autori, registi, produttori e distributori cinematografici (titolari dei diritti sull’opera).

Si accede alla selezione presentando un solo cortometraggio senza limiti di linguaggio e genere della durata non superiore ai 15 minuti, inclusi i titoli di coda:
-specificare se sono soggette a diritti S.I.A.E. indicando titoli, autori e ogni riferimento utile oppure dichiarare chiaramente se non lo sono;
-tutti i cortometraggi devono essere sottoposti nella lingua originale con sottotitoli in italiano o in inglese.
I cortometraggi in versione originale inglese devono essere sottotitolati in italiano sulla copia. La realizzazione e i costi dei sottotitoli sulla copia sono a carico dei partecipanti;
-tutti gli iscritti devono avere un’età compresa fra i 18 e i 45 anni.

costo d'iscrizione: 10 Euro
scadenza del bando: 19/12/2020
mese dell'evento: luglio 2021

premi:
La Giuria tecnica, nominata dalla direzione artistica del festival e composta da artisti, esperti del settore dal riconosciuto curriculum artistico e professionale, valuterà le opere per il loro valore estetico, la qualità artistica, l’originalità nello stile e nel contenuto. Ai vincitori di ogni sezione verrà assegnato il “Premio della Giuria” che prevede un riconoscimento in denaro di 1.000,00 € e targa al miglior cortometraggio.
la Giuria popolare, composta dal pubblico presente in sala, decreterà l’opera vincitrice della targa “ Premio del Pubblico” per ogni sezione.
La Giuria giovani, composta da ragazzi under 30, assegnerà la targa “Premio Giovani” alle opere di ogni sezione, che meglio sapranno raccontare il mondo giovanile.

modalità d'iscrizione:
Le iscrizioni sono aperte dal 30 Settembre 2020 alla mezzanotte del 19 Dicembre 2020 (è a discrezione della direzione artistica decidere l’eventuale proroga della data di iscrizione al festival).
Le proposte artistiche dovranno essere inviate compilando l’apposito form sul sito www.triviumfestival.it alla voce iscriviti o a mezzo mail all’indirizzo [email protected], allegando quanto segue:
-link video/audio a piattaforme online (YOUTUBE ,VIMEO, SOUNDCLOUD modalità copiabile/incollabile) per la visione e l’ascolto integrale dell’opera nella sezione di appartenenza, nel caso di inserimento di una password segnalarla nel modulo di iscrizione. Il link deve restare attivo fino alla conclusione del Festival. Non saranno accettati formati fisici;
-breve presentazione del progetto artistico con biografia dell’autore e foto;
-modulo di iscrizione compilato e firmato;
-il regolamento sottoscritto;
-copia del versamento della quota di iscrizione.
La quota di iscrizione per i servizi di segreteria e di organizzazione, non rimborsabile, è di Euro 10,00 e deve essere versata tramite bonifico al seguente IBAN: IT44I0815476070000000033900 intestato a “Associazione Teatro del Grillo”,specificando nella casuale “quota di iscrizione al Trivium festival, titolo dell’opera e nome del soggetto proponente indicando la categoria/sezione di appartenenza”.
Ai fini dei termini di scadenza del bando prevista per il 19 dicembre 2020 fa fede la data di invio della domanda di iscrizione.
Tutti gli iscritti rispondono del contenuto delle proprie opere e dichiarano con l’iscrizione al Trivium Festival di aver adempiuto a ogni obbligo nei confronti di terzi derivante da diritti d’autore.
La selezione delle opere pervenute, entro i limiti, i termini e le modalità previsti dal presente bando, avverrà a insindacabile giudizio della commissione interna nominata alla direzione artistica del Trivium Festival, che selezionerà in base alla qualità artistica dei progetti presentati.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://triviumfestival.it/iscrizione/
Data: 26/08/2021 - 28/08/2021
Luogo: Sala Consilina (SA), Italia
Periodo: Marzo
Sito Web: http://www.triviumfestival.it

 evento non più attivo