Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Francigena Film Festival




Bando per cortometraggi




BENVENUTI alla Seconda Edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi FRANCIGENA FILM FESTIVAL.
Vincitore alla sua Prima Edizione del prestigioso Bando VIVAIO sui nuovi Festival Cinematografici!
FRANCIGENA FILM FESTIVAL è un Festival aperto a cortometraggi da tutto il mondo, che abbiano come tema o come semplice ispirazione il "viaggio", in ogni sua possibile declinazione: nel passato, nel presente, nel futuro, viaggio fisico, mentale, alla scoperta, alla riscoperta, viaggi della speranza: viaggio inteso anche come cammino, come esperienza.
Nell'anno delle Celebrazioni dei 700 anni di Dante, ecco che il "viaggio" come cammino dell'uomo diventa se possibile ancora più calzante, in un anno in cui il viaggio ci è stato precluso e il cammino appare difficile.

Siamo certi che l'arte salverà il mondo, e siamo convinti che le piccole produzioni cinematografiche abbiano molto da dire, da comunicare e da emozionare.

Il Concorso Ufficiale è aperto a cortometraggi di Fiction non superiori a 20 minuti, titoli compresi.
Tutti i cortometraggi dovranno avere l'opzione di sottotitoli in Inglese.
Vi è inoltre una sezione/Vetrina chiamata VISIONI, che racchiude cortometraggi non di fiction, ma, ad esempio: videoart, documentari, e qualunque altra forma espressiva visuale.

Il Francigena Film Festival si svolgerà nei giorni 8-9 e 10 OTTOBRE 2021, a Colle di Val d'Elsa, snodo centrale della Tappa 32 della via Francigena, all'interno del grandioso Cinema-Teatro del Popolo, con i suoi 700 posti di capienza e uno schermo da Festival Internazionale.

Ogni notizia e/o regolamento è disponibile sul sito www.francigenafilmfestival.it, dove ancora potete trovare i cortometraggi che hanno partecipato al Concorso Ufficiale alla Prima Edizione, nonché i vincitori, ossia ELEPHANTBIRD, di Masoud Soheili, dall'Afghanistan, e Premio Speciale della Giuria a AYAAN, di Alies Sluiter, dall'Australia.

Il nostro Premio è il sacco del Pellegrino: un prezioso manufatto in cristallo e oro, creazione dei maestri vetrai di Cole di Val d'Elsa.

E infine... la nostra Giuria!
Abbiamo creduto, fin dalla Prima Edizione, che fosse importante per un cineasta sapere da chi sarebbe stato valutato.
Ecco che la nostra Giuria della Prima Edizione si è avvalsa della presenza di: Renato Carpentieri (Premio David di Donatello), Giuliano Taviani (Premio David di Donatello), Gianni Mammolotti (finalista Premio David di Donatello) e Vincenzo Mosca (Produttore e Distributore).

costo d'iscrizione: 18€
scadenza del bando: 10/09/2021
mese dell'evento: ottobre 2021

premi:
Il Premio del Francigena Film Festival è il
Sacco del Pellegrino
un prezioso manufatto in cristallo ed oro, soffiato dai Maestri Vetrai di Colle Val d'Elsa

modalità d'iscrizione:
Le iscrizioni avvengono attraverso il Portale
https://filmfreeway.com/FRANCIGENAFILMFESTIVAL

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://filmfreeway.com/FRANCIGENAFILMFESTIVAL
Data: 09/10/2021 - 10/10/2021
Luogo: San Gimignano (SI), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.francigenafilmfestival.it