Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CineAtelier. Rassegna di Opere Prime e Seconde in Territori Decentrati





SABATO 19
ore 15,00 con la proiezione dei Corti pluripremiati di live/stop motion Paper Memories e Come Foglie e del videoclip The letter dell’autore Theo Putzu che incontra gli studenti.
ore 16 con i primi due corti della scuola Filippo Mazzei e discussione.
17,00 proiezione del film Palazzo di Giustizia
(presentato in anteprima a Berlino 2020 e distribuito da Istituto Luce). Il film sarà accompagnato dell’attore Nicola Rignanese presente anche nella seconda opera prima in selezione, che riceverà da cinemaitaliano.info il premio come interprete per l’impegno nel cinema di giovani autori italiani.
A seguire ancora due cortometraggi della Scuola Media Filippo Mazzei
21,00 proiezione Margini di Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti
(Presentato alla Mostra di Venezia 2022 - Settimana della Critica)
sempre alla presenza dell’attore Nicola Rignanese tra gli interpreti principali del film.

DOMENICA 20
15 con i Corti della Scuola di Cinema Anna Magnani alla presenza del Direttore e regista Massimo Smuraglia, dello sceneggiatore e autore delle musiche Gabriele Marco Cecchi e del compositore Samuele Luca Cecchi. Saranno presenti inoltre gli allievi che hanno preso parte ai corti prodotti dalla scuola. È prevista la proiezione di: La guerra di Caterina Brizzi, Margherita di Massimo Smuraglia, L’età dell’innocenza regia di Federica Stefani, e Il Signor Farfalla di Massimo Smuraglia.
16,00 due corti della scuola Filippo Mazzei e discussione.
17,00 proiezione MARGINI di Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti
alla presenza del regista Niccolò Falsetti. Premiazione dell’opera da parte di cinemaitaliano.info, consegna il premio CNA Cinema e Audiovisivo Toscana Centro.
In chiusura la proiezione di altri due corti della scuola Filippo Mazzei e discussione.
A fine giornata della domenica saranno consegnati il premio Mujeres nel cinema al film che meglio valorizza le identità femminili nel cinema e il premio al miglior corto della Scuola Media Filippo Mazzei assegnato dai voti del pubblico
Data: 18/11/2022 - 20/11/2022
Luogo: Poggio a Caiano (PO), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: https://www.facebook.com/rassegnaCineAte...