OFF - Ortigia Film Festival
I Viaggi Di Roby

Pegaso Film Festival




Bando per cortometraggi




"Pegaso Film Festival", alla sua prima edizione, celebra il cinema indipendente toscano, italiano ed internazionale. Un evento in grado di diventare un punto di riferimento per il cinema indipendente in una città dal grande valore artistico come Firenze.
Il Pegaso, scelto anche come simbolo della Regione Toscana, simboleggia da sempre la libertà. Per questo motivo oltre ai consueti premi, che saranno decretati da una giuria di professionisti del cinema e audiovisivo (miglior film, miglior fotografia, miglior sceneggiatura, ecc), il comitato di selezione assegnerà il "Premio Pegaso" all'opera che avrà meglio espresso i valori della libertà.

costo d'iscrizione: gratis, 6€
scadenza del bando: 31/01/2021
mese dell'evento: marzo 2021

premi:
Durante la serata di premiazione una giuria tecnica assegnerà i seguenti premi:
Miglior Film;
Miglior Sceneggiatura;
Miglior Fotografia;
Miglior Montaggio;
Miglior Attore;
Miglior Attrice;
Miglior Regia;
Miglior Film di Animazione;
Miglior Colonna Sonora;
Miglior Film Straniero;
Premio “Pegaso” (Premio speciale deciso dal comitato di selezione). Il pubblico in sala sarà chiamato a votare le opere e ad assegnare, al film con il maggior numero di voti, il "Premio del Pubblico". La giuria potrà decidere di assegnare menzioni speciali.

modalità d'iscrizione:
CHI PUO' PARTECIPARE? La partecipazione è aperta a tutti i registi e autori italiani ed internazionali senza limite di età. Sono ammesse opere di qualsiasi genere della durata massima di 25 minuti (titoli esclusi). Per tutti i dettagli consultate il Bando 2020 sul nostro sito.

QUANTO COSTA? Per tutti gli autori e registi residenti in Toscana l'iscrizione è gratuita. Per autori e registi italiani ed internazionali è previsto una fee di 6€.

COME MI ISCRIVO? Le iscrizioni saranno aperte sulla piattaforma Filmfreeway dal 1 marzo 2020 fino al 31 gennaio 2021.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.pegasofilmfestival.com