Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il Territorio Immaginato




Bando per sceneggiature




Il concorso intende premiare, con un contributo economico, la produzione di un cortometraggio da realizzarsi sul territorio attraversato dalla Strada 661/La Pedaggera, nel tratto tra i Comuni di Dogliani (CN) e Millesimo (SV). Il concorso si fonda sulla rappresentazione di un territorio immaginato, di un futuro anticipato, desiderato, intravisto in prospettiva.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/03/2020
mese dell'evento: maggio 2020

premi:
Una giuria tecnica, nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Strada 661/La Pedaggera, nominerà il vincitore, che riceverà un premio di produzione pari a 1.500 € (lordi).

Il vincitore verrà ospitato sul territorio per un periodo di 5 giorni, durante i quali dovranno essere realizzate le riprese. È dunque richiesta strumentazione propria e, se possibile, autovettura propria.

modalità d'iscrizione:
I candidati interessati dovranno inviare alla mail [email protected]

– una proposta di soggetto (max. 4.000 battute), nella quale emergano i contenuti che si intendano esplorare, l’approccio filmico e le eventuali necessità di produzione;

– un portfolio artistico contenente dati anagrafici e breve indicazione dei lavori realizzati, indicando almeno due link a opere realizzate negli ultimi tre anni;

– un documento di identità.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.cineperlaterra.it/concorso/