!Xš‚‰

Il Territorio Immaginato




Bando per sceneggiature




Il concorso intende premiare, con un contributo economico, la produzione di un cortometraggio da realizzarsi sul territorio attraversato dalla Strada 661/La Pedaggera, nel tratto tra i Comuni di Dogliani (CN) e Millesimo (SV). Il concorso si fonda sulla rappresentazione di un territorio immaginato, di un futuro anticipato, desiderato, intravisto in prospettiva.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/03/2020
mese dell'evento: maggio 2020

premi:
Una giuria tecnica, nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Strada 661/La Pedaggera, nominerà il vincitore, che riceverà un premio di produzione pari a 1.500 € (lordi).

Il vincitore verrà ospitato sul territorio per un periodo di 5 giorni, durante i quali dovranno essere realizzate le riprese. È dunque richiesta strumentazione propria e, se possibile, autovettura propria.

modalità d'iscrizione:
I candidati interessati dovranno inviare alla mail [email protected]

– una proposta di soggetto (max. 4.000 battute), nella quale emergano i contenuti che si intendano esplorare, l’approccio filmico e le eventuali necessità di produzione;

– un portfolio artistico contenente dati anagrafici e breve indicazione dei lavori realizzati, indicando almeno due link a opere realizzate negli ultimi tre anni;

– un documento di identità.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.cineperlaterra.it/concorso/