Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Calabria Movie International Film Festival




Bando per cortometraggi




Il Calabria Movie – International Short Film Festival (CMFF) nasce dall’idea di creare un punto di ritrovo per appassionati del cinema ed autori che abbiano voglia di confrontarsi e discutere sull’importanza ed il cambiamento della settimana arte. Il desiderio è di far convergere gli autori ed i rappresentanti del cinema calabrese in un festival di identità regionale che sappia preservare e far conoscere il cinema del territorio, pur mantenendo sempre curiosità ed interesse per il panorama internazionale.
Oltre che un festival cinematografico è un’occasione per dare spazio all’arte più in generale e creare spazi di discussione e confronto.

Il Festival si rivolge a tutti i giovani registi italiani e stranieri che hanno realizzato un cortometraggio, dalla libera tematica, della durata massima di 30 minuti

Anche quest’anno Il CMFF ha deciso di mantenere all’interno della selezione una sezione speciale che racconti la tematica del “Ritorno”. Sarà previsto un premio speciale da parte della Giuria al cortometraggio che meglio metterà in scena il tema del “Ritorno”.
L’idea nasce dal voler raccontare quel sentimento di migrazione e continua ricerca di casa che spesso è protagonista di una terra difficile come quella calabrese e che è strettamente legato alla cultura classica ed al mondo occidentale.

Prendendo spunto dal più classico significato del “Ritorno”, si chiede di sperimentare e raccontare la tematica da ogni punto di vista possibile.

costo d'iscrizione: 8-15 $
scadenza del bando: 01/07/2021
mese dell'evento: agosto 2021

premi:
Il CMFF annuncerà ulteriori premi in denaro dopo aver selezionato i corti finalisti. I riconoscimenti principali:

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
Premio in denaro + Trofeo

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO "PUNTO DI RITORNO"
Targa

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO GIURIA GIOVANI "CORTO IN CALABRIA"
Targa

MIGLIOR REGIA
Targa

MIGLIOR ATTORE
Targa

MIGLIOR ATTRICE
Targa

modalità d'iscrizione:
Iscrizioni aperte dal 10 Dicembre su: https://filmfreeway.com/CalabriaMovie

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/CalabriaMovie
Data: 17/08/2021 - 18/08/2021
Luogo: Crotone, Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: https://calabriamovie.it/