!Xš‚‰

Visioni in Movimento




Bando per sceneggiature




Torna per il 2023 la "scuola di cinema senza sedie", la residenza artistica formativa e che si svolge, come sempre, in cammino su sentieri e itinerari in mezzo alla natura. A ottobre 2023 sperimenteremo un nuovo percorso appenninico tra Isernia a Morcone (Benevento) su antichi tratturi e sentieri che uniscono il Molise alla Campania.
Visioni in Movimento mette in palio la formazione, lo sviluppo e la scrittura di due progetti e la realizzazione dei teaser per due giovani film-maker europei e dell’area mediterranea.

La residenza si terrà nel mese di ottobre 2023 (indicativamente la partenza è prevista per il 9 ottobre) lungo un tratto di cinque tappe. In questo periodo i partecipanti si formeranno in una speciale scuola itinerante dedicata al fare cinema sui territori ed al tema del cammino, conosceranno il percorso percorrendolo a piedi da soli e con gli organizzatori e grazie ai tutor, professionisti del mondo del cinema, potranno approfondire il loro progetto di film, svilupparlo, scriverlo, approfondire la ricerca e realizzare un teaser.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 24/09/2023
mese dell'evento: ottobre 2023

premi:
Il premio per i selezionati è una residenza artistica di dieci giorni in cui poter sviluppare il progetto e realizzare un teaser con l'aiuto di tutor e tecnici professionisti.

modalità d'iscrizione:
I progetti, da inviare entro il 24 settembre 2023, devono essere presentati in formato .pdf
alla mail [email protected].

Ogni partecipante dovrà inviare i materiali come di seguito indicato:
un file del progetto con indicato soltanto il titolo senza le generalità dell'autore,
un file con il titolo del progetto, il nome dell’autore e la sua età, allegando una copia della carta di identità e presentazione/cv.

NON È PREVISTA ALCUNA QUOTA D’ISCRIZIONE.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://visionimovimento.com