banner970x250
banner430X45

Scario Short Film Festival




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




Il comune di San Giovanni a Piro – frazione di Scario, in collaborazione con l’associazione culturale Il Varco, è lieto di annunciare un evento che si terrà durante le celebrazioni annuali dell’Equinozio di Autunno 2019, uno degli eventi più grandi del territorio, che coinvolge le città di Bosco, Scario e San Giovanni a Piro con una serie di concerti, mostre e eventi d’arte.

L’anno scorso abbiamo avuto il privilegio di avere con noi il cantautore Francesco De Gregori al porto di Scario, con una folla di 20.000 persone accorse per il concerto. Nina Zilli e Luca Barbarossa, assieme a tanti altri artisti, hanno completato il cartellone. Quest’anno l’evento ha aggiunto una sezione cinema che ha visto più di 250 spettatori e innumerevoli passanti.

Due giorni di cinema con i migliori corti ricevuti attraverso questo bando che selezioneremo da tutto il mondo grazie alla collaborazione con lo staff dell’associazione culturale senza scopo di lucro Il Varco, che organizza già uno dei festival indipendenti più importanti in Italia, “Il Varco – International Short Film Festival”.
La città di Scario è famosa per la qualità delle sue acque, per la sua posizione nel Golfo di Policastro. Molti turisti accorrono da tutto il mondo per godere della bellezza delle spiagge scolpite nella pietra, accessibili solo tramite barca. Acque chiare e trasparenti come in un paradiso tropicale.
Unitevi a noi per un’esperienza di mare, arte e cultura.

costo d'iscrizione: 8
scadenza del bando: 15/06/2019
mese dell'evento: luglio 2020

premi:
- Best International Short
- Best Italian Short
- Best Campania Short
- Best Director
- Best Screenwriter
- Best Cinematographer
- Best Editing
- Best Original Score

modalità d'iscrizione:
Sarà possibile iscrivere il film tramite una delle piattaforme a scelta. Le piattaforme al momento disponibili sono Filmfreeway, Festhome e Sfilmaker. Le fee di iscrizione cambiano a seconda del momento dell’anno e di iniziative promozionali. Studenti e distributori possono chiedere uno sconto contattandoci alla mail [email protected].

Pagina filmfreeway
https://filmfreeway.com/ScarioInternationalShortFilmFestival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.scariofest.it
Data: 01/08/2020 - 02/08/2020
Luogo: San Giovanni a Piro (SA), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.scariofest.it