Il Cinema dei Fiorentini





Manifattura Tabacchi - Firenze

Lunedì 24/06
h 23:00
"Short Skin" di Duccio Chiarini
Edo ha diciassette anni ma, al contrario di chiunque lo circondi, vive una vita sostanzialmente asessuata a causa della sua paura di affrontare la fimosi. Il primo serio innamoramento per la vicina di casa Bianca, un inaspettato incontro con una ragazza sulla spiaggia e le divertenti spinte del mondo esterno date dalla sorella ossessionata dagli accoppiamenti tra cani e dall’amico Arturo, lo spingono a crescere e ad affrontare l’età adulta.

Martedì 25/06
"Brutti e cattivi" di Cosimo Gomez
Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d’arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano.

Mercoledì 26/06
"Dafne" di Federico Bondi
Una trentacinquenne portatrice della sindrome di Down, esuberante e trascinatrice, sa organizzare da sola la sua vita ma vive ancora insieme ai genitori, Luigi e Maria. Quando Maria muore all’improvviso, gli equilibri familiari vanno in frantumi. Luigi sprofonda nella depressione e Dafne non è solo spinta a confrontarsi con la perdita ma deve anche sostenere il genitore. Finché un giorno accade qualcosa di inaspettato: insieme decidono di affrontare un trekking in montagna, diretti al paese natale di Maria. Lungo il cammino, scopriranno molte cose l’uno dell’altra e impareranno entrambi a superare i propri limiti.

Giovedì 27/06
"Tutte le mie notti" di Manfredi Lucibello
In una cittadina di mare una ragazza fugge di notte pensando di essere inseguita. La raccoglie e la porta nella propria casa una donna di nome Veronica. La casa però non è la sua e l’incontro non è stato casuale.
Data: 24/06/2019 - 27/06/2019
Luogo: Firenze, Italia
Periodo: Giugno

 evento non più attivo