Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Corti Lunatici




Bando per cortometraggi




Poeti e poetesse, registi, scienziati e scienziate, cantanti, astronauti e astronaute, innamorati e innamorate, hanno, almeno una volta nella vita, dedicato un pensiero alla Luna.

La Luna attrae, strega, incanta, ispira, spaventa, fa sognare.
Fondazione Cineteca Italiana propone un concorso di cortometraggi di produzione nazionale che abbiano come soggetto il tema della Luna, in qualsiasi forma, dimensione e accezione.

Chiamate Houston, se necessario, ma non perdete questa grande occasione di esprimere il vostro punto di vista sul satellite più romantico di tutti.

Possono partecipare al Concorso solo opere di produzione italiana inedite, della durata non superiore ai 5’.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/09/2019
mese dell'evento: gennaio 2020

premi:
Selezione
Fondazione Cineteca Italiana selezionerà 10 cortometraggi finalisti, che verranno inseriti e proiettati durante la 12. edizione del Festival Piccolo Grande Cinema (Milano, 31 ottobre – 9 novembre 2019).
Premio
La giuria specializzata Scuole del Festival Piccolo Grande Cinema assegnerà al corto vincitore il PREMIO UBI Miglior Cortometraggio, un premio in denaro di € 1000.

modalità d'iscrizione:
Modalità di ammissione

L’ammissione al concorso è gratuita. Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito https://www.cinetecamilano.it/news/concorso-di-cortometraggi-corti-lunatici e deve essere compilato entro e non oltre domenica 15 settembre 2019, ed entro la stessa data dovrà pervenire la copia di visione del cortometraggio (link, DVD o file). I link dovranno essere inviati a [email protected]; i DVD o file dovranno essere spediti a Fondazione Cineteca Italiana Viale Fulvio Testi 121, 20162 Milano.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.cinetecamilano.it/news/concorso-di-cortometraggi-corti-lunatici