Titoli di Coda





MIC - Milano

Mercoledì 6 marzo
h 19.45 Happy hour
h 20.30 Don’t Worry
Gus Van Sant, Francia, 2018, 113’. Con Joaquin Phoenix, Rooney Mara.
John è un uomo pieno di vita ma con un grave problema di alcolismo. In seguito a un incidente d’auto si ritrova su una sedia a rotelle. La situazione migliorerà quando scoprirà di essere un eccellente fumettista.

Commento tecnico a cura di Marina Visentin (Giornalista e Critico Cinematografico). Dialogo con operatori Vidas Lia Biagetti (Responsabile Degenza Casa Vidas) e Barbara Rizzi (Direttore Scientifico).

Mercoledì 13 marzo
h 19.45 Happy hour
h 20.30 Hotel Salvation
Shubhashish Bhutiani, India, 2016, 103’, v.o.sott. it. Con Adil Hussain, Lalit Behl.
Kumar, 77 anni, è convinto di stare per morire; chiede al figlio Rajiv di accompagnarlo nella città santa di Varanasi, luogo dove intende morire, ottenendo così la salvezza. Al figlio non resta che accompagnarlo.

Commento tecnico a cura di Marina Visentin (Giornalista e Critico Cinematografico). Dialogo con operatori Vidas Sonia Ambroset (Responsabile Servizio di Psicologia) e Alberto Grossi (Responsabile Unità Valutativa).

Martedì 19 marzo
h 19.45 Happy hour
h 20.30 Miele
Valeria Golino, liberamente tratto da A nome tuo di Mauro Covacich, Italia, 2013, 96’. Con J. Trinca, C. Cecchi.
Irene, alias Miele, è una donna che, in cambio di denaro, è chiamata da chi è a un passo dalla morte per praticare il suicidi assistito, all’insaputa di chi la conosce e in una società dove quello che fa è un reato.

Commento tecnico a cura di Marina Visentin (Giornalista e Critico Cinematografico). Dialogo con operatori Vidas Raffaella Gay (Responsabile Comunicazione) e Giada Lonati (Direttore Sociosanitario).

Ingresso unico 10 euro fino a esaurimento posti disponibili.
Il ricavato verrà devoluto a Vidas.
Data: 06/03/2019 - 19/03/2019
Luogo: Italia
Periodo: Marzo

 evento non più attivo