Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Festa del Cinema in Liberta'




Bando per documentari / cortometraggi




📣 F A R E C U L T U R A

Fai parte di un’associazione, un gruppo informale, o sei semplicemente un singolo che si batte quotidianamente per la diffusione dell’ #arte e della #cultura? Sei un regista, un produttore di documentari e cortometraggi? Stiamo cercando proprio te!

L’inverno si allontana e l’Armata Brancaleone (l'associazione che promuove il progetto expostModerno) cerca nuovi compagni d'avventura!

Nel 2018 in Arena, abbiamo già organizzato la Prima Edizione della Festa del Cinema in Libertà, in collaborazione con i nostri partner La Scatola Blu, Rec Movie e Inuit. Quest’anno vogliamo ripetere questo magico evento, una festa dedicata al cinema e all’arte, e coinvolgere l’intero quartiere Libertà, ma anche tutta la città!
Siamo carichi di energie e di buoni propositi! L'Armata Brancaleone propone due call per poter pianificare la stagione estiva 2019 in Arena insieme a tutti voi:

1. La prima è diretta ad associazioni, gruppi informali o singoli attivi nel campo della cultura e dell’arte, senza distinzioni di disciplina o categorie, dal #cinema al #teatro, alla #danza, alla #letteratura, alle arti visive e così via.

2. La seconda a registi o produttori di documentari e cortometraggi, di qualsiasi genere o tipologia.

__________

📝 Cos'è e come funziona

ExpostModerno è il nome che abbiamo voluto dare a un processo di rigenerazione dal basso di un cinema all’aperto abbandonato nel quartiere Libertà di Bari. ExpostModerno è un cortile culturale urbano che si pone l’obiettivo di fare comunità e rendere la cultura più accessibile per chi ne fruisce e per chi la fa, mirando così a diventare un punto di riferimento nel quartiere Libertà.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 10/06/2019
mese dell'evento: luglio 2019

premi:
Attestati di partecipazione per i film proiettati e premio etilico.

modalità d'iscrizione:
Se vuoi contribuire a questo progetto, compila il form apposito e proponici un’attività che vorresti realizzare con noi oppure un'opera che vuoi vedere proiettata all'interno dell'arena.

__________

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.facebook.com/events/670015106769108/