Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Ciak in the School - Paternò in Corto




Bando per cortometraggi




Al via la terza edizione di "Ciak in the School - Paternò in Corto", un concorso nazionale di cortometraggi per ragazze e ragazzi di scuola media e superiore di TUTTA ITALIA!
Vi ricordiamo che la partecipazione al concorso è GRATUITA!!!
La data di scadenza del bando è prevista per il 31 Marzo 2018.
Il cortometraggio non deve superare i 10 minuti, compresi titoli di testa e/o di coda.
I video NON devono obbligatoriamente essere inediti.
Per informazioni e per leggere il regolamento completo visitate il sito www.upis.it oppure scrivete alla email: [email protected] oppure contattate la pagina facebook "Associazione UPIS" e "Paternò in Corto".

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 31/03/2018
mese dell'evento: marzo 2018

premi:
Le opere vincitrici saranno presentate e premiate ufficialmente durante la manifestazione “Vivi la Primavera tra arte e creatività…” edizione 2018 nel mese di Aprile/Maggio. Due saranno i premi assegnati durante il concorso:
Premio “Akropolis Rocca dei Normanni” – Paternò in Corto, aggiudicato dalla Giuria Tecnica del concorso;
Premio “Movie Like” Paternò in Corto, aggiudicato dalla Giuria Popolare attraverso voto espresso sulla pagina facebook “Paternò in Corto”, dove verranno caricati i video giudicati finalisti da votare. Gli utenti decreteranno i due cortometraggi vincitori per ogni singola sezione tra quelli che hanno ottenuto il maggior numero di voti, ovvero quelli che riceveranno più “Mi piace”.

modalità d'iscrizione:
Ogni regista ed ogni scuola possono concorrere con uno o più cortometraggi, della durata massima di 10 minuti, compreso il backstage e i titoli di testa e di coda.
Due sono le sezioni a cui si può partecipare :
- FICTION (a tema libero);
- DOCUMENTARIO (patrimonio culturale e naturalistico italiano);

I partecipanti possono presentare i propri video in due modi:
1) Inviando, tramite raccomandata, o consegnando la busta brevi mano, presso la sede dell’associazione.
TALE BUSTA DOVRÀ ESSERE INVIATA AL SEGUENTE INDIRIZZO:
“Centro Studi e Ricerche UPIS
Piazza Carlo Alberto 14 – 95047 Paternò (CT)”
e dovrà recare scritto come mittente:
“nome, cognome, via, cap, comune, provincia”
“Partecipazione Paternò in Corto FilmFest – 3ª edizione”.

Ogni partecipante dovrà inviare il materiale (opera e scheda di iscrizione debitamente compilata) in busta chiusa. Non farà fede il timbro postale. I cortometraggi dovranno pervenire su supporto Dvd-r o Dvd+r . Il video può essere inviato in formato: Avi, Mov, Mp4. Ogni DVD potrà contenere una sola opera. I cortometraggi pervenuti non saranno restituiti e resteranno nell’archivio del Centro Studi e Ricerche “Uniti per il Sud”, che si riserva il diritto di utilizzarli per le proprie finalità istituzionali e, in particolare, per eventuali manifestazioni ed eventi, assumendosi l’obbligo di citare gli autori degli elaborati presentati.

2) Attraverso il proprio account personale di YouTube, aggiungendo al titolo l’hashtag #PiC2017. Le domande verranno considerate idonee solo se verranno inviate all’email [email protected], a cui dovrà essere inserito il link del video insieme alla relativa documentazione.
Una email di conferma attesterà la corretta ricezione del video. L’Associazione non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito delle opere dovuto all’indicazione di indirizzi o dati errati da parte dei partecipanti o per disguidi e disservizi postali o dovuti a internet.


Il video può essere prodotto con qualsiasi dispositivo professionale o non professionale (smartphone, tablet, videocamera). Saranno ammessi al concorso solo gli audiovisivi che contengono musiche originali e comunque libere da copyright.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.upis.it/index.php/component/content/article?layout=edit&id=35