Fare Cinema
banner430X45

Sulle Vie della Festa del Cinema di Roma





1. Edizione Sulle Vie della Festa del Cinema di Roma

Villa Mercede - Roma

Il 12 ottobre la serata è dedicata a Paolo Villaggio: gli attori a lui vicini racconteranno come sia stato possibile leggere, con tanta pungente analisi, la vita dell'uomo medio italiano attraverso il personaggio di Fantozzi; verrà proiettato il primo Fantozzi con la regia di Luciano Salce.

Il 13 ottobre incontro con il produttore Bruno Restuccia, dedicato alla memoria di Renato Nicolini, creatore dell’Estate Romana, di cui, proprio questo anno, è stato celebrato il quarantennale, con proiezione del documentario Tanti futuri possibili di Gianfranco Rosi; sempre il 13 incontro con la regista Karen Di Porto e proiezione del suo film Maria per Roma.

Il 14 ottobre è previsto un incontro sul valore dell' Estate Romana e del riavvicinamento popolare alla cultura con Silvio Di Francia, giornalista ed ex Assessore alla Cultura del Comune di Roma, e Umberto Croppi, Saggista ed ex Assessore alla Cultura del Comune di Roma. Segue l’incontro con l’attore e regista Sergio Rubini e la proiezione del suo film Dobbiamo parlare.

Il 15 ottobre incontro con l’attore Francesco Montanari e proiezione del film di Daniele Vicari Sole, cuore, amore.
Data: 12/10/2017 - 15/10/2017
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Ottobre

 evento non più attivo