Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dal Nilo al Naviglio. Concorso per film e video




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Nell’ambito del progetto “Milano Città Mondo #03 Egitto” il Comune di Milano in collaborazione con il Forum della Città Mondo, il Mudec, Docucity e il CTU – Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza – dell’Università degli Studi di Milano, promuove il concorso “Dal Nilo al Naviglio. Storie di vite tra Egitto e Italia” che si svolgerà a Milano, presso il MUDEC, Museo delle Culture di Milano, nel mese di gennaio 2018.
Possono partecipare al concorso documentari, video e opere di non-fiction di produzione italiana (prodotti non prima del 1 gennaio 2014), che affrontino in modo creativo il tema delle relazioni tra identità egiziane e italiane, in vari contesti metropolitani, con una particolare attenzione a quello milanese.
L’idea centrale è raccogliere, attraverso fonti diverse, testimonianze, documenti, riflessioni, spunti che articolino la complessità delle “identità egiziane” che si vanno progressivamente costruendo nei nostri contesti metropolitani.
Scadenza per la partecipazione: 20 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni consultate il bando o scrivete a [email protected]

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 20/11/2017
mese dell'evento: gennaio 2018

premi:
Proiezione al Mudec, Museo delle Culture di Milano e premio in denaro.

modalità d'iscrizione:
La richiesta di ammissione al concorso deve essere inoltrata entro e non oltre il 20 novembre 2017 compilando e inviando via email a [email protected] la scheda ufficiale di iscrizione, disponibile sul sito www.docucity.unimi.it, insieme a un link all’opera per la fase di selezione (Vimeo, Youtube, Dropbox o altri) e ai seguenti allegati in formato DOC o PDF:
▪ credits completi;
▪ riassunto del soggetto;
▪ bio-filmografia dell’autore/regista;
▪ tre fotogrammi del film in formato TIF o JPEG per la promozione e la comunicazione dell'iniziativa.
In alternativa, è possibile iscrivere le opere inviando la scheda di iscrizione compilata e tutti gli allegati a
Concorso DAL NILO AL NAVIGLIO c/o CTU - Piazza Indro Montanelli 14 - 20099 Sesto San Giovanni (MI), insieme a una copia dell’opera in formato DVD video.
E’ possibile iscrivere più di un film per ogni partecipante.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.docucity.unimi.it/2017/09/dal-nilo-al-naviglio-storie-di-vite-tra-egitto-e-italia-concorso-per-film-e-video/