!Xš‚‰

Periferie Animate




Bando per cortometraggi




L’A.p.s. Sinapsi Produzioni Partecipate presenta la seconda edizione del Festival “Periferie Animate”, che quest’anno si arricchisce di un concorso competitivo dedicato al cinema d’animazione sociale che si terrà a Bari, nel quartiere Santa Rita dal 24 al 30 settembre 2018.

Periferie Animate” intende inserirsi in questo contesto con la forza della fantasia delle animazioni, viste, spiegate, introdotte e declinate tra visioni di film/cortometraggi e laboratori. Un evento in grado di richiamare appassionati del genere per generare un prolifico scambio tra autori ,bambini, famiglie del quartiere e di tutta la città. Contest, laboratori, workshop e seminari saranno gli strumenti culturali e operativi attraverso i quali abitanti, popolazione urbana e media saranno coinvolti da questo progetto.


Periferie Animate” intende rappresentare un modello sostenibile e replicabile di rigenerazione urbana attraverso l’arte cinematografica e in particolare della animazione di qualità attraverso contest, laboratori e workshop/seminari . In questo contesto si inserisce Il concorso “Periferie Animate – cinema d’animazione sociale 2018” rivolto ad artisti italiani ( o residenti in italia) under 35.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/09/2018
mese dell'evento: settembre 2018

premi:
La Direzione del Festival nominerà una Giuria qualificata, composta da almeno tre persone, incaricata di assegnare i seguenti premi:

- Premio alla migliore opera in concorso, assegnato dalla giuria tecnica composta da almeno tre esperti (giornalisti, registi, critici), pari a euro 500,00. La giuria si riserva anche di assegnare altri eventuali premi o menzioni ad opere particolarmente meritevoli.

modalità d'iscrizione:
L'iscrizione al Festival si effettua esclusivamente per mezzo dei portali “Click for festival” https://www.clickforfestivals.com, “Festhome” https://festhome.com e http://festival.movibeta.com/.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.facebook.com/periferieanimate/