!Xš‚‰

Corto Sudfest




Bando per cortometraggi


Bando per cortometraggi


Tema: "Siciliano, sono".
Descrizione del tema: "La Sicilia terra di dominazioni e rivolte. La Sicilia dei paesaggi incantevoli e del territorio deturpato. Isola di emigrazione e immigrazione, crocevia di popoli e culture. La storia gloriosa e un presente incerto. Il fatalismo e la rassegnazione. La noia. Il sole che sembra non tramontare mai, sui campi e sulle chiese barocche. Il folclore. I grandi scrittori e gli artisti. La Sicilia come teatro. La varietà gastronomica. La Sicilia di chi la ama e chi la odia, l'impossibilità di restare indifferenti. La terra dove tutto cambia per restare com'è. O forse no? La Sicilia in cui, per Goethe, "si trova la chiave di tutto". Ed ecco quello che cerchiamo: un autore che col suo cortometraggio giri questa chiave".
I partecipanti dovranno presentare dei cortometraggi della lunghezza massima di 15 minuti, titoli compresi. Le riprese delle video-opere potranno essere effettuate utilizzando qualunque dispositivo elettronico. La selezione è aperta esclusivamente a opere inedite o edite non prima dell'anno 2012 (proporzioni consigliate 16:9), senza limitazione di scelte espressive o di genere video-cinematografico.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2017
mese dell'evento: agosto 2017

premi:
300 euro in contanti più eventuali bonus al primo classificato

modalità d'iscrizione:
Le opere dovranno essere contenute all’interno di un dvd o pen drive, consegnate a un membro dell'Associazione Meridies o inviate all'indirizzo Meridies, via Andreoli 24 Ispica (RG), CAP 97014. Il materiale inviato verrà riconsegnato a mano ai rispettivi proprietari che ne faranno richiesta alla fine della serata di premiazione.
Le opere potranno essere inviate anche tramite dropbox, specificando tramite email il codice per scaricare i file. Per ulteriori informazioni sul modulo di partecipazione, sulla consegna o altre questioni relative al bando, si rimanda l’attenzione degli interessati al nostro sito web: http://meridies14.altervista.org/ e alla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Meridies-Cultura-Agricoltura-e-Turismo-siciliani-701585836589895/?fref=ts nonché al nostro indirizzo di posta elettronica: [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://meridies14.altervista.org/