Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Festival Film di "Peso"




Bando per documentari / cortometraggi




Il progetto nasce dalla partnership tra il Dipartimento di Scienze medico-chirurgiche e biotecnologie, Bariatric Center of Excellence della Sapienza-Università di Roma – Polo Pontino, e il Comune di Latina in collaborazione con Amici Obesi onlus, AILO (Associazione Italiana Lotta all’Obesità e malattie metaboliche) e “Villa Miralago”, centro residenziale per il trattamento dei disturbi del peso.
L’obiettivo è: diffondere una cultura dell’alimentazione consapevole, sollecitare uno sguardo ampio sulle tematiche connesse al cibo e alla corretta nutrizione, i disturbi alimentari e l’obesità con tutte le implicazioni sociali, relazionali, psicologiche e di salute dell’adulto e dell’adolescente.
Il concorso è riservato a registi professionisti o amatori che invieranno cortometraggi della durata massima di 20 minuti sul tema:
“cibo, nutrizione, disturbi alimentari, obesità”.
Le opere selezionate saranno proiettate in due sessioni pomeridiane dalle 15.30 alle 20.00 venerdi 5 aprile e sabato 6 aprile 2019.
La giuria presieduta da Gianfranco Pannone assegnerà il Premio Città di Latina il 6 aprile 2019 al termine della proiezione delle opere selezionate.

costo d'iscrizione: 8 Euro
scadenza del bando: 08/02/2019
mese dell'evento: aprile 2019

premi:
La Giuria che assegnerà i premi sarà presieduta da:
Gianfranco Pannone
L’organizzazione pubblicherà i giurati il 26.02.2019 La Giuria assegnerà i seguenti premi:
• Premio Città di Latina: € 1.000,00
• Menzione speciale per la tematica trattata
Il giudizio della giuria è insindacabile.

modalità d'iscrizione:
La selezione avverrà tramite una domanda di ammissione alla selezione: tale domanda dovrà essere inviata all’indirizzo mail [email protected] o sottoposto tramite la piattaforma filmfreeway. e dovrà essere corredata dei seguenti documenti:
• scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata in originale, pena l’esclusione dal concorso, scaricabile dal sito www.filmdipeso.it;
• fotocopia di un documento di identità valido;
• link di riferimento del cortometraggio su YouTube o Vimeo;
• una breve sinossi dell’opera;
• note di regia;
• breve CV del regista nel caso di professionisti.
Sinossi e CV dei registi potranno essere utilizzati per la promozione della rassegna. I partecipanti autorizzano la proiezione del film a titolo gratuito durante lo svolgimento del Festival.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.filmdipeso.it/wp-content/uploads/2018/11/3_BandoTerza-edizione-ITA.pdf
Data: 05/04/2019 - 06/04/2019
Luogo: Latina, Italia
Periodo: Aprile
Sito Web: http://www.filmdipeso.it

 evento non più attivo