Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

racCORTIamoci




Bando per cortometraggi




La parrocchia San Giovanni in Santo Stefano di briga Messina, in collaborazione con l’associazione Noi Oratorio, presenta la quarta edizione di RacCORTIamoci.
RacCORTIamoci è un concorso per cortometraggi aperto a tutti, italiani e stranieri e nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio nel quale si vive e si è radicati e le tradizioni ad esso collegate. Partendo da suggestioni, visioni, leggende, riferimenti geografici o storici, poesie, racconti popolari, antichi mestieri emersi da ricerche su internet, esperienze personali o testimonianze dirette, gli autori dovranno contribuire alla rappresentazione e descrizione del territorio attraverso la produzione di un cortometraggio, videoclip, video poesie, specificando quale aspetto si intende valorizzare attraverso il proprio lavoro. La giuria terrà conto anche delle opere, presentate come: progetti scolastici, oratoriali o che sino stati realizzati da ragazzi.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/05/2020
mese dell'evento: giugno 2020

premi:
Sono previsti i seguenti premi: I° premio giuria tecnica. II° premio giuria popolare, decretato dalla votazione di una giuria scelta tra il pubblico presente alla cerimonia di premiazione. Premio giuria Tecnica: Buono acquisto materiale tecnico. Premio giuria Popolare: Prodotti tipici locali.

modalità d'iscrizione:
Ogni cortometraggio non dovrà superare la durata massima prevista, pari a 10 minuti. I filmati potranno essere: editi, inediti o anche premiati in altre manifestazioni. Progetti scolastici, parrocchiali, oratoriali o che siano stati realizzati anche da ragazzi.Le opere straniere o in lingua dialettale dovranno essere corredata da sottotitoli in italiano.Tutti i cortometraggi dovranno essere inviati a mezzo posta elettronica all’indirizzo [email protected] e contenere link diretto per poter scaricare il video realizzato (es. wetransfer, google drive, dropbox ecc.).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://drive.google.com/file/d/1cOkEm_phCDLdoSJOf_lET484LO_g5T8Z/view?usp=sharing , https://drive.google.com/file/d/1RiLxCCsreswiO9TMJ_PcW49qni330QqM/view?usp=sharing
Luogo: S. Stefano di Briga (ME), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.facebook.com/raccortiamoci

 evento non più attivo