!Xš‚‰

Sicilymovie - Festival del Cinema di Agrigento




Bando per documentari / cortometraggi




Farm Film Festival 2018 si svolgerà nella terza settimana di Agosto e avrà una durata di quattro giornate, dal giorno 23 al 26 Agosto al Farm Cultural Park – Favara.

La scadenza del bando sarà il 31 Maggio 2018 alle ore 23:59.

CATEGORIE DELLE OPERE SELEZIONATE

Le categorie selezionate per il festival sono sette, esattamente come il numero dei cortili coinvolti durante il periodo del Festival. Le diverse tematiche daranno più spazio a molti più artisti all’interno del festival.
Si accettano solo opere realizzate a partire dall’1 Gennaio 2016.

Le categorie sono le seguenti:

• Corto a tema libero (Short Farm): Sezione dedicata ai cortometraggi che narrano film o video di finzione senza preclusioni di stili, generi e tecniche di realizzazione. La durata massima sarà di 20’ compresi i titoli di testa e coda.

• Corto a tema (Social Short Farm): Sezione dedicata al tema che da il nome al Festival: Persone o luoghi che stanno cambiando il mondo.
La durata massima delle opere sarà di 20’ compresi i titoli di testa e coda.

• Corto a tema (Creative Short Farm): Sezione dedicata al racconto della vita o di un’opera di un’Artista, Architetto o comunque di un Creativo o di un collettivo di creativi.
Le opere selezionate dovranno avere una durata massima di 20’ compresi i titoli di testa e coda.

• Corto-documentario (Docu-Farm): Sezione dedicata agli autori che dedicano la propria arte al linguaggio documentaristico, senza preclusioni di stili, generi e tecniche di realizzazione. La durata massima sarà di 20’ compresi i titoli di testa e coda.

• Videoclip (Farm Clip): Sezione dedicata agli artisti e registi che realizzano videoclip musicali, un linguaggio cinematografico molto differente dalle altre sezioni. Questo spazio darà spazio sia agli autori che alle band presentate. La durata massima sarà di 6’ inclusi i titoli di testa e coda.

• Farm Animation: Sezione dedicata a tutti i cortometraggi realizzati con la tecnica dell’animazione. Ogni tematica ed ogni tipo di racconto rientra nei parametri purchè venga raccontato con l’animazione. La durata massima delle opere sarà di 10’ compresi i titoli di testa e coda.

• Fast&Short: Sezione dedicata a tutti gli artisti indipendenti e amatoriali che sappiano sviluppare una storia con qualsiasi tematica in soli 90” esclusi titoli di coda. Sono ammesse anche opere realizzate con strumenti alternativi come cellulari, smartcam, tablet ecce cc…Non ci sono limiti di strumenti e tematiche.

costo d'iscrizione: 5,00 Euro
scadenza del bando: 31/05/2018
mese dell'evento: agosto 2018

premi:
PREMI

• Premio Short Farm
( Trofeo + Residenza presso Farm Cultural Park nel 2019 )

• Premio Social Short Farm
( Trofeo + Residenza presso Farm Cultural Park nel 2019 )

• Premio Creative Short Farm
( Trofeo + Residenza presso Farm Cultural Park nel 2019 )

• Premio Docu-Farm
( Trofeo + Residenza presso Farm Cultural Park nel 2019 )

• Premio Farm Clip
( Trofeo + Residenza presso Farm Cultural Park nel 2019 )

• Premio Farm Animation
( Trofeo + Residenza presso Farm Cultural Park nel 2019 )

• Premio Fast&Short
( Trofeo + Residenza presso Farm Cultural Park nel 2019 )

• Premio Farm Cultural Park per la miglior Opera in assoluto tra tutte le categorie presenti.
( 1.000 euro + Residenza presso Farm Cultural Park nel 2019 )

Ci saranno inoltre delle menzioni speciali assegnate e motivate dalla Giuria Tecnica per:
Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Colonna sonora

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione al festival costa 5,00 euro per ogni opera presentata e può avvenire attraverso Paypal all’indirizzo [email protected] o Bonifico bancario, IBAN IT51H0316901600CC0011193364
intestato a Marco Gallo.

REGOLAMENTO E GIURIA TECNICA

Possono essere presentate un massimo di 5 opere per ogni autore.
Le opere dovranno essere presentate per la Pre-selezione attraverso le piattaforme specifiche: FilmFreeway, Festhome, Clickforfestival, Movibeta o attraverso l’email della direzione [email protected].

Utilizzando l’email si potrà inviare un link privato o pubblico di Youtube o Vimeo da poter scaricare o inviare il file tramite Wetransfer con la qualità dell’opera in fullHD (1920x1080).
Che si usi il portale dei festival o che si usi l’indirizzo email fornito, sarà OBBLIGATORIO compilare la Scheda di Partecipazione e pagare la quota d’iscrizione.

La validità dell’iscrizione viene ritenuta nulla se la direzione del festival non riceve sia il pagamento che la Scheda di Partecipazione. Farm Cultural Park declina ogni responsabilità dovuta alla riproduzione di corti contenenti materiale coperto da diritto d’autore, per il quale non sia stata regolarizzata la situazione con la SIAE.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.farmfilmfestival.it/scheda-discrizione/
Data: 23/08/2018 - 26/08/2018
Luogo: Agrigento, Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: https://www.sicilymovie.it/

Descrizione:
Ex SicilyFarm Film Festival.