I viaggi di Roby

Fotogramma D'Oro




Bando per cortometraggi




Il concorso è riservato a cortometraggi realizzati in qualsiasi formato da autori italiani e stranieri realizzati senza fini commerciali dal 2016. Ogni concorrente può partecipare con massimo due opere. Possono essere iscritte opere di qualsiasi genere (soggetto, documentario, animazione ecc.), la cui durata non deve superare, di norma, i 20 minuti e che non siano state presentate in precedenti edizioni del Fotogramma d’Oro. Il tema è libero. L'autore dell'opera iscritta è responsabile del suo contenuto. Le opere realizzate in lingua straniera devono essere obbligatoriamente sottotitolate in lingua italiana, pena l’esclusione.

costo d'iscrizione: 20 euro per opera
scadenza del bando: 31/03/2018
mese dell'evento: maggio 2018

premi:
Premi Ufficiali:
Fotogramma d'Oro e assegno € 500,00;
Fotogramma d'Argento;
Fotogramma di Bronzo
oltre Premi Speciali a discrezione della Giuria.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al Festival, ciascuna opera deve essere preferibilmente contenuta in un file di massimo 2GB, oppure in un DVD singolo. I file devono essere inviati al seguente indirizzo: [email protected], mentre i DVD devono essere chiusi in apposita custodia nella quale devono essere indicati il titolo, il formato originale, la durata e l’anno di realizzazione, nonché il nome e l’indirizzo dell’autore ed inviati al seguente indirizzo: Francesco Coglitore, Contrada Cartesiano Villaggio Salice – 98154 Messina (Italia). In entrambi i casi devono essere inviati eventuali foto di scena e l’importo di € 20 (euro venti/00) per ogni opera presentata, quale parziale contributo per spese di segreteria ed organizzazione. Tale importo può essere mandato in contanti insieme al DVD, oppure versato mediante bonifico bancario al seguente IBAN: IT87A0329601601000064213494, BIC: FIBKITMM, intestato a Francesco Coglitore, con la causale: “contributo spese Fotoro 2018”, seguìto dal nome dell’autore. In tale ultima ipotesi la copia dell’avvenuto bonifico deve essere inserita nel plico da spedire. In tutti i casi la F.N.C. si impegna a rilasciare regolare ricevuta dell’avvenuto pagamento.
Tutti i partecipanti devono compilare e sottoscrivere, per ogni opera presentata, il relativo form di iscrizione allegato al presente bando. Tutte le opere devono pervenire entro e non oltre sabato 31 marzo 2018. Non saranno selezionate le opere che non risulteranno in regola con quanto sopra richiesto. Sono esonerati dal pagamento del contributo i Soci F.N.C. in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno sociale in corso. A tal fine devono indicare il Cineclub di appartenenza.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://fotogrammadoro.com/2017/11/05/il-bando-della-50esima-edizione-del-fotogramma-doro-short-film-festival/