banner970x250
banner430X45

IveliseCineFestival




Bando per documentari / cortometraggi

Bando per documentari / cortometraggi




Dopo il successo ottenuto nella prima e seconda edizione, sono aperte le iscrizioni alla terza edizione dell’ IveliseCineFestival, concorso dedicato a cortometraggi e documentari.
L’ evento, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’ Associazione Culturale
Allostatopuro, patrocinato da Acsi, Metis Teatro e Teatro Kopò e
organizzato in collaborazione con Mangiaparole, si articolerà in tre giornate di proiezioni della programmazione, dal 30 novembre al 2 dicembre, con la premiazione e la tavola rotonda di chiusura festival il giorno 3 dicembre 2017, alla quale parteciperanno i concorsisti arrivati in nomination, gli addetti stampa e i membri della Giuria degli Esperti.
Con questa terza edizione l’ IveliseCineFestival continua a perseguire l’ obiettivo principale di creare, attraverso l’ arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione, tra cineasti e spettatori. Inoltre, mira a offrire visibilità ad artisti emergenti, valorizzandone le opere.
A tal fine, Teatro Ivelise ha consolidato negli anni collaborazioni con importanti realtà del panorama artistico capitolino con l’ intento di allargare la divulgazione delle opere partecipanti, attraverso una proiezione parallela dell’intera programmazione, in altre sedi artistiche della capitale .
Anche quest’ anno verrà costituita una Giuria di Esperti che si comporrà di nomi illustri del settore cinematografico italiano e internazionale e, come nelle precedenti edizioni, il pubblico dell’ IveliseCineFestival sarà partecipativo, in quanto, costituirà Giuria Popolare.
Le categorie previste per questa terza edizione sono: Tematica Sociale, Commedia, Drammatico, Documentario, Noir Horror, Fantasy e Animazione.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 28/10/2017
mese dell'evento: dicembre 2017

premi:
Premi in fase di definizione tra: premio in denaro e/o premio in attrezzature cinematografiche e/o premio in proiezione singola dell’opera in teatro/cinema/locale della capitale.
Sono previsti riconoscimenti ai Migliori Attori.
La Giuria Popolare decreterà la “Migliore Opera” per ogni singola categoria.

modalità d'iscrizione:
Per candidare la propria opera cinematografica è necessario scaricare il bando al seguente link
https://www.teatroivelise.it/ivelisecinefestival/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.teatroivelise.it/ivelisecinefestival/
Data: 30/11/2017 - 03/12/2017
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Febbraio
Sito Web: http://www.teatroivelise.it/ivelisecinef...

 evento non più attivo