!Xš‚‰

Perse Visioni





12. Edizione Perse Visioni

20 AGOSTO
ore 21.00 > Piazza San Benedetto
PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “Selfie” di Agostino Ferrente
Presentato da Arte France e Magneto con Casa delle Visioni e Rai Cinema e distribuito da Istituto Luce Cinecittà, “Selfie” è un documentario che indaga in modo onesto e diretto la vita di due adolescenti che vivono nel Rione Traiano di Napoli, un quartiere difficile dove la criminalità organizzata è presente in maniera massiccia e dove un giovane innocente può morire a causa di un colpo esploso da un carabiniere. L’idea del film, che giustifica anche il titolo, è stata di affidare a due sedicenni, Alessandro e Pietro, un iPhone a testa e di chiedere loro di riprendersi, raccontando la loro amicizia e il posto in cui vivono.
A seguire intervista con il regista Agostino Ferrente e il coproduttore Gianfilippo Pedote.

21 AGOSTO
ore 19.00 > Borgo Antico
V I S C E R A L L I T T O R A L
Performance site-specific a cura di Sherwood Chen
Performance itinerante site-specific di teatro-danza con i partecipanti del workshop “Visceral Littoral”, condotto da Sherwood Chen.

ore 19.00 > Borgo Antico
PV12 – SHORT FILMS EXHIBITION
Proiezione della selezione ufficiale di cortometraggi nazionali e internazionali, curata dalla regista Alina Marazzi, in collaborazione con Apulia Film Commission, Milano Film e Click for Festivals.

22 AGOSTO
ore 21.00 > Piazza San Benedetto
ANIMANZ & JUANITA EUKA live@PV1
Animanz è un safari nella giungla urbana londinese in un mondo fatto di groove ed euforia…
Fondato dal chitarrista Max Rodriguez (chitarra) con i suoi amici di infanzia Joshua Brandler (basso), Marc Goymour (tastiere) e Andrea Gugel (batteria, ma non più parte della band), il gruppo Animanz fu creato con il solo intento di far impazzire il dancefloor. Dopo aver firmato per la Tru Thoughts all’inizio dell’anno, hanno pubblicato il loro debut album “Exotic Other” con la cantante congolese-argentina Juanita Euka.

ore 22.00 > Piazza San Benedetto
BAIUCA live @PV12
Baiuca è un progetto molto personale che cerca di portare la tradizione galiziana alle avanguardie della musica elettronica. Strumenti come cunches, flauti, cornamuse o voci tradizionali sono associati a sintetizzatori, scatole ritmiche e programmazione.
Dietro il progetto troviamo Alejando Guillán, che aveva già sorpreso con un synth pop davvero geniale, unendo l’edonismo anni ’80 e il pop elettronico con lo spirito classico e sintetico.
Data: 10/08/2019 - 22/08/2019
Luogo: Polignano a Mare (BA), Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: https://www.facebook.com/persevisioni/