I Viaggi Di Roby

International Tour Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




È possibile prendere parte alla competizione iscrivendo la propria opera ad una delle seguenti sezioni:

CONCORSO LUNGOMETRAGGI – Questa sezione competitiva intende promuovere una vetrina di lungometraggi di produzione italiana e internazionale.
Sono ammessi lungometraggi realizzati dal 2018 in poi con la massima di 100 minuti inclusi i crediti.

CONCORSO CORTO E MEDIOMETRAGGI – Sono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, realizzate dal 2018 in poi. Possono prendere parte al concorso cortometraggi e medio metraggi con la durata massima di 50 minuti inclusi i crediti appartenenti alle seguenti categorie:
-FICTION
-ANIMAZIONE
-DOCUMENTARIO
-TURISMO - la categoria è riservata alle opere che promuovono il turismo nei suoi numerosi aspetti fra cui: promozione turistica del paese, regione o città; turismo sportivo e avventura; turismo nautico; turismo enogastronomico; turismo religioso; promozione delle attività culturali, eventi e fiere.

costo d'iscrizione: 5 Euro; 15 euro
scadenza del bando: 30/04/2020
mese dell'evento: ottobre 2020

premi:
-Miglior Fiction
-Miglior Animazione
-Miglior Documentario
-Miglior Tourism Promotional Movie
-Miglior Lungometraggio Italiano
-Premio della Critica
-Premio Miglior Lungometraggio

modalità d'iscrizione:
Le opere dovranno essere iscritte e caricate su una delle piattaforme a scelta riportate all'interno del documento del regolamento completo.

Le opere dovranno essere caricate in file formato MP4 (risoluzione video 1920x1080, Codec: H264, FPS: 25, dimensione massima del file: 2 Gb), insieme alla ricevuta di pagamento e al modulo d’iscrizione compilato e firmato, entro e non oltre il 30 Aprile 2020, senza deroghe. I sottotitoli in lingua inglese dovranno essere allegati in formato .SRT.

In caso di selezione saranno richiesti i sottotitoli in lingua italiana in formato .SRT o impressi su video e la copia di proiezione del film in file formato MP4. Per le opere italiane saranno richiesti i sottotitoli in lingua inglese. Il partecipante è il solo ed unico responsabile per l'invio dei sottotitoli.

In caso di selezione all’interno della sezione Lungometraggi saranno richieste una copia di proiezione in formato MP4 e una copia fisica DVD o Blu Ray da spedire tempestivamente all’indirizzo dell’organizzazione.
Le copie in DVD e/o Blu Ray saranno restituite su richiesta del partecipante.
Ciascuna opera iscritta dovrà presentare la seguente documentazione: locandina e/o foto di scena, elenco delle selezioni nei festival e dei premi e la biografia dell’autore.

Tutte le opere pervenute, senza le specifiche richieste non saranno ammesse, a meno di un previo accordo col Direttore Artistico.

Non saranno ammesse opere già presentate ai bandi delle precedenti edizioni.

SEZIONE CORTO E MEDIOMETRAGGI
Ogni regista può partecipare con più opere (ma con una sola opera per ciascuna categoria riservata ai corto e mediometraggi)
Ogni casa di produzione o di distribuzione può partecipare con più opere (fermo restando il vincolo di cui al punto precedente).

SEZIONE LUNGOMETRAGGI ITALIANI
Ogni casa di produzione o distribuzione può partecipare con una o più opere.

La quota per l’iscrizione al festival è così stabilita per tutte le sezioni:
Early Deadline (29 febbraio 2020): 5 € per singolo cortometraggio e/o lungometraggio
Final Deadline (30 Aprile 2020): 15 € per singolo cortometraggio e/o lungometraggio

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.internationaltourfilmfest.it/images/RegolamentoITFF2020it.pdf