Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

International Tour Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




È possibile prendere parte alla competizione iscrivendo la propria opera ad una delle seguenti sezioni:

CONCORSO LUNGOMETRAGGI ITALIANI – Questa sezione competitiva intende promuovere una vetrina di lungometraggi di produzione esclusivamente italiana.
Sono ammessi lungometraggi di produzione italiana realizzati dal 2017 in poi con la massima di 100 minuti inclusi i crediti.

CONCORSO CORTO E MEDIOMETRAGGI – Sono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, realizzate dal 2017 in poi. Possono prendere parte al concorso cortometraggi e medio metraggi con la durata massima di 50 minuti inclusi i crediti appartenenti alle seguenti categorie:
-FICTION
-ANIMAZIONE
-DOCUMENTARIO
-TURISMO - la categoria è riservata alle opere che promuovono il turismo nei suoi numerosi aspetti fra cui: promozione turistica del paese, regione o città; turismo sportivo e avventura; turismo nautico; turismo enogastronomico; turismo religioso; promozione delle attività culturali, eventi e fiere.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/04/2019
mese dell'evento: ottobre 2019

premi:
-Miglior Fiction
-Miglior Animazione
-Miglior Documentario
-Miglior Tourism Promotional Movie
-Miglior Lungometraggio Italiano
-Premio della Critica

modalità d'iscrizione:
Le opere dovranno essere iscritte e caricate su una delle piattaforme a scelta riportate all'interno del documento del regolamento completo.

Le opere dovranno essere caricate in file formato MP4 (risoluzione video 1920x1080, Codec: H264, FPS: 25, dimensione massima del file: 2 Gb), insieme al modulo d’iscrizione compilato e firmato, entro e non oltre il 30 Aprile 2019, senza deroghe. I sottotitoli in lingua inglese dovranno essere allegati in formato .SRT.

In caso di selezione saranno richiesti i sottotitoli in lingua italiana in formato .SRT o impressi su video e la copia di proiezione del film in file formato MP4.
In caso di selezione all’interno della sezione Lungometraggi Italiani saranno richieste una copia di proiezione in formato MP4 e una copia fisica DVD o Blu Ray da spedire tempestivamente all’indirizzo dell’organizzazione .
Le copie in DVD e/o Blu Ray saranno restituite su richiesta del partecipante.
Ciascuna opera iscritta dovrà presentare la seguente documentazione: locandina e/o foto di scena, elenco delle selezioni nei festival e dei premi e la biografia dell’autore.

Tutte le opere pervenute, senza le specifiche richieste non saranno ammesse, a meno di un previo accordo col Direttore Artistico.

Non saranno ammesse opere già presentate ai bandi delle precedenti edizioni.

SEZIONE CORTO E MEDIOMETRAGGI
Ogni regista può partecipare con più opere (ma con una sola opera per ciascuna categoria riservata ai corto e mediometraggi)
Ogni casa di produzione o di distribuzione può partecipare con più opere (fermo restando il vincolo di cui al punto precedente).

SEZIONE LUNGOMETRAGGI ITALIANI
Ogni casa di produzione o distribuzione può partecipare con una sola opera.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.internationaltourfilmfest.it/images/ITFF2019Reg_IT.pdf
Data: 09/10/2019 - 13/10/2019
Luogo: Civitavecchia (RM), Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.internationaltourfilmfest.it