Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Toscana Filmmakers Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Cinemaitaliano.info in collaborazione con il Comune di Prato, organizza la seconda edizione del Prato Filmmakers in Festival, manifestazione dedicata al cinema di finzione, videoarte, sperimentale e documentario. L'obbiettivo del festival è quello di valorizzare la cinematografia della Città di Prato e del territorio della Provincia, dando anche l'occasione e tutti gli artisti e maestranze locali di riunirsi per la prima volta intorno a questo evento.
Per questa prima edizione verrà lanciato un concorso dedicato ai cortometraggi realizzati da registi pratesi e/o ambientati nel territorio.
Il festival si svolgerà il 16, 17 e 18 dicembre 2016 presso Officina Giovani a Prato.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 10/11/2016
mese dell'evento: dicembre 2016

premi:
Le opere ammesse saranno premiate da una giuria tecnica di qualità e dal pubblico in sala, che assegneranno il premio distribuzione, on-line nella messa in onda in streaming per una settimana dell'opera su portale www.cinemaitaliano.info ed il premio consistente in una telecamera professionale.

modalità d'iscrizione:
Il concorso è aperto alle opere di finzione, videoarte, sperimentali e documentarie di registi pratesi e/o opere dedicate alla Città ed al territorio di Prato della durata massima di 20 minuti per il Concorso Spazio Prato; e di opere girate in Toscana e/0 da registi toscani per il concorso Spazio Toscana.
I film devono essere inviati in formato DVD o link on-line, insieme alla scheda di iscrizione, all'indirizzo mail [email protected] o a:
Cinemaitaliano.info
Via IV Novembre, 23
59100
Prato
La deadline è fissata per il 11 novembre 2016.
Devono pervenire tutti i materiali firmati presenti nei file d'iscrizione.
Farà fede per l'iscrizione la data dell'invio della mail e/o del timbro postale.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.dropbox.com/sh/mlikyggjgwnp4n6/AADUALrhFwtKVQ_uFinVNvGda?dl=0
Data: 16/12/2016 - 18/12/2016
Luogo: Prato, Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: https://www.facebook.com/toscanafilmmake...

Descrizione:
Festival cinematografico della Città di Prato. Le prime due edizione sono state realizzate con il nome Prato Filmmakers in Festival. La manifestazione è dedicata al cinema toscano.