Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I 400 Corti - Palestrina FilmFest




Bando per cortometraggi




Il concorso è aperto a cortometraggi di fiction e di animazione, a videoclip, a video sperimentali, a documentari e video inchieste prodotti in Italia e all’estero.

Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti e possono essere presentate in formato DVD oppure, in alternativa, in formato digitale da inviare sia in streaming online che in direct download.

Il tema è libero e i cortometraggi devono essere stati realizzati dopo il 1 giugno 2012. Per accedere alla selezione i cortometraggi stranieri devono avere i sottotitoli in italiano

La partecipazione al concorso è gratuita. Per l’iscrizione è necessario compilare la scheda di iscrizione che troverete Allegato al bando.
Ogni autore può partecipare al massimo con due opere. Nel caso di proposta di più opere, per ognuna è necessario compilare una scheda d’iscrizione.

b) Le opere devono essere inviate entro il 31/10/2015 (per le spedizioni fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo indirizzo: Associazione Culturale “400”, Corso Pierluigi 93, 00036 – Palestrina (Roma) oppure, per invii in digitale, all’indirizzo mail [email protected].

costo d'iscrizione: Gratuito
scadenza del bando: 31/10/2015
mese dell'evento: novembre 2015

premi:
Il primo premio consisterà in un emolumento di euro 1.000 (mille) per la sola prima categoria (Miglior cortometraggio). Per le altre categorie (premio del pubblico e giuria dei ragazzi) il premio consisterà in un emolumento di euro 300 (trecento) ciascuno. Sezione "Certain Tendance", premio che consisterà in un emolumento di euro 200 (duecento). Il pubblico in sala sarà chiamato a decretare attraverso una votazione, in programma ogni giornata del Festival, il migliore cortometraggio in concorso “Premio del Pubblico”.
Inoltre saranno segnalate le seguenti categorie:
Miglior Montaggio;
Miglior Colonna Sonora Originale;
Miglior Sceneggiatura;
Miglior Fotografia ;

modalità d'iscrizione:
Per l’iscrizione è necessario compilare la scheda di iscrizione e la relativa liberatoria. I cortometraggi dovranno essere inviati in formato Dvd all'indirizzo: Associazione Culturale “400”, Corso Pierluigi 93, 00036 – Palestrina (Roma). Il materiale da inviare è il seguente: - Il Dvd del film;- Una biofilmografia, in italiano, del regista; - Una sinossi del film in italiano di non più di 50 parole; - Materiali opzionali (ad es. una o più foto del film, delle quali si intende autorizzata e gratuita la pubblicazione a scopi promozionali). Le foto, la biofilmografia e la sinossi devono essere inviate in formato digitale, su CD-Rom per posta al sopracitato recapito.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://4cento.it/
Data: 24/11/2015 - 29/11/2015
Luogo: Palestrina (RM), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.4cento.it/it

 evento non più attivo