Fondazione Fare Cinema
!X

La Grande Abbuffata




Bando per cortometraggi




Opere di finzione e documentari che esaltino il legame tra il linguaggio delle immagini e il mondo del cibo e dellenologia.
Durata max 30'. Produzione: dal 2010 in poi.
Scopo delliniziativa quello di promuovere, attraverso il cinema, una riflessione sul rapporto delluomo con la natura, il territorio e lambiente. E anche di evidenziare il potenziale ironico e simbolico, oltre che la funzione sociale e culturale della tavola e del vino nellimmaginario cinematografico.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/07/2015
mese dell'evento: settembre 2015

premi:
La giuria di esperti, composta da: Giulia Cannada Bartoli, giornalista enogastronomica; Lorenzo DAmelio, regista; Patrizio Rispo, attore; Antonella Stefanucci, attrice; Johanna Wand, responsabile programmi culturali Goethe Institut Napoli, assegner il premio al miglior cortometraggio.
Oltre al vincitore ufficiale, scelto dalla giuria tecnica, saranno gli spettatori presenti in sala ad assegnare, con il loro voto, il premio del pubblico messo in palio dalla Tenuta Matilde Zasso.

modalit d'iscrizione:
Per partecipare al concorso, inviare lopera in formato digitale, tramite Wetransfer o sistemi analoghi, al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Unitamente al file, indispensabile allegare una scheda tecnica del film, contenente le informazioni essenziali (titolo, regia, sinossi, biofilmografia, cast, durata, anno di produzione) e i contatti e-mail e telefonici dellautore.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.facebook.it
Data: 09/09/2015 - 09/09/2015
Luogo: Malaz (NA), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: https://www.facebook.com/La-Grande-Abbuf...

Descrizione:
Concorso di cortometraggi a tema enogastronomico