Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

G Awards




Bando per documentari / cortometraggi




I G Awards sono un festival, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dall’Associazione culturale TempoLibero, senza scopo di lucro per cortometraggi, video musicali, documentari e cartoon organizzato da un giovanissimo appassionato di cinema, nonché videomaker da tre anni a questa parte. I fini del festival sono quelli di espandere la cultura cinematografica a tutte le età e di rendere note opere sia di persone già competenti che di ragazzi alle prime armi, in quanto è aperto a videomaker anche minorenni.
Quest'anno siamo aperti a cortometraggi, documentari, video musicali e cartoon. Il tema è libero. I requisiti sulla durata delle opere candidate sono consultabili sul bando completo.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2016
mese dell'evento: novembre 2016

premi:
Il festival assegnerà i seguenti premi (nel corso dei mesi potrebbero subire modifiche):
Miglior cortometraggio
Miglior documentario
Miglior video musicale
Miglior regista
Miglior sceneggiatura
Miglior attore protagonista
Miglior attrice protagonista
Miglior attore non protagonista
Miglior attrice non protagonista
Miglior editing (montaggio e fotografia)

Nell’ambito del festival, l’Associazione TempoLibero promuove il Premio Speciale Ambiente, assegnato all’opera che meglio affronta tematiche ambientali e riesce a veicolarle tra i giovani.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare bisogna mandare una mail all’indirizzo [email protected] o un messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale G Awards comprendente il link dell’opera (preferibilmente link YouTube, Vimeo o DropBox), scheda d’iscrizione (scaricabile dalla pagina Facebook) e almeno una foto di scena in formato digitale. Per i minorenni la scheda d’iscrizione deve essere anche essere firmata dai genitori (o da chi ne fa le veci). Inoltre si può anche partecipare via FestHome, ovviamente per i videomaker che hanno un account sul portale.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.facebook.com/GAwards
Data: 17/11/2016 - 19/11/2016
Luogo: Napoli, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: https://www.facebook.com/GAwardsNapoli/

 evento non più attivo