Nato nell'ambito dell'AS Film Festival e giunto alla sua sesta edizione, 42HRS è un contest per troupe di videomaker. Le troupe selezionate dovranno realizzare un cortometraggio sulla base delle indicazioni fornite, nel tempo limite di 42 ore, tra venerdì 17 e domenica 19 novembre.
La proiezione delle opere si svolgerà domenica 19 presso la Casa del Cinema di Roma, alla presenza della giuria e del pubblico.
Tutte le troupe selezionate che consegneranno il cortometraggio riceveranno un rimborso di 200 euro lordi e il vincitore del contest riceverà un premio di 1.000 euro.
costo d'iscrizione: gratis scadenza del bando: 22/10/2023 mese dell'evento: novembre 2023
premi:
Le troupe che arriveranno a conclusione del contest realizzando, secondo le modalità stabilite, il cortometraggio, riceveranno un rimborso spese di 200 euro lorde.
il miglior cortometraggio riceverà un premio di 1000 euro.
modalità d'iscrizione:
regolamento e form di iscrizione sul sito www.asfilmfestival.org
le troupe candidate dovranno essere composte da un minimo di 3 elementi e, ai fini della selezione, dovranno fornire link a showreel o cortometraggi realizzati dalla troupe o dai singoli componenti. Sulla base degli showreel e dei materiali video presentati, la direzione artistica del festival selezionerà 10 troupe finaliste che concorreranno al premio della giuria e ad un riconoscimento assegnato del pubblico. Le troupe che arriveranno a conclusione del contest realizzando, secondo le modalità stabilite, il cortometraggio, riceveranno un rimborso spese di 200 euro lorde.