OtherMovie - Lugano International Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Il tema OtherMovie Film Festival 2018: EconomicaMente

A dieci anni dall'inizio della Grande Recessione, il tema che si pensa di affrontare è legato all'economia. Come da concetto stesso del festival, la tematica andrà tematizzata sotto diversi punti di vista e non solo attraverso lo sguardo della macroeconomia, ad esempio. In tal senso, s'intende dare spazio e voce a chi ha più difficoltà nel far conoscere le proprie tematiche da un lato e a chi offre degli strumenti o perlomeno degli spunti per uscirne dall'altro. Si ripropongono così i concetti di messa in rete di competenze e di attualizzazione delle problematiche tipici di OtherMovie.
L'integrazione socio-economica sarà conseguentemente il focus della settima edizione, ma vi saranno come di consuetudine momenti per approfondire gli aspetti legati all'integrazione delle comunità straniere nel tessuto svizzero, affrontata all'interno della cornice economica. Sono numerosi gli studi che dimostrano - come il buon senso stesso - quanto un successo professionale, lavorativo ed economico sia essenziale per una riuscita integrazione.
In ogni caso, il festival si compone di diverse sezioni che annualmente si dedicano al proprio ambito orientando le proprie proposte in base al tema generale e questa struttura sarà riproposta in questa, e nelle prossime edizioni di OtherMovie.
Sezioni : 1.Sguardo da vicino (il Concorso ufficiale-cortometraggi fino a 30')
2.L'incontro (La nuova sezione di OtherMovie che raccontiamo un viaggio nella vita e nella carriera dei personaggi nel mondo del cinema, arte, musica illuminando la loro strada con loro opere o con film dedicati a loro. Selezione 3 Film Lungometraggi per serata oltre presentazione del film anche la tavola rotonda con autore.)
3. VideoArt Contest (selezione video arte che vengono proiettati in galleria del Festival e durante una settimana)

costo d'iscrizione: $7.00 (gratis per videoArt )
scadenza del bando: 20/02/2018
mese dell'evento: aprile 2018

premi:
• PREMIO per il Miglior Film della sezione [S]GUARDO DA VICINO (Cash Award Value 600 Swiss Francs)
• RICONOSCIMENTO per il Miglior REGIA [S]GUARDO DA VICINO (1st Place: Cash Award Value 500 Swiss Francs )

modalità d'iscrizione:
Tramite la piattaforma FILMFREEWAY :
https://filmfreeway.com/OtherMovieLuganoFilmFestival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/OtherMovieLuganoFilmFestival
Data: 15/04/2018 - 22/04/2018
Luogo: Lugano, Svizzera
Periodo: Aprile
Sito Web: http://www.othermovie.ch