Busseto Music Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




L'Associazione culturale Parma OperArt organizza la I° edizione del Busseto Music Film Festival dal 15 al 22 settembre 2012 che attribuirà alla migliore colonna sonora presentata il premio “Cigno d’oro”, in onore al “Cigno di Busseto” ovvero Giuseppe Verdi.
Il Busseto Music Film Festival si propone come momento di incontro per la presentazione e promozione di film e video di ogni nazionalità, genere e durata che abbiano come presupposto una buona colonna sonora. Inoltre si include una sezione sperimentale dedicata al genere lirico e film d’opera.
Le iscrizioni si chiudono al 30 giugno 2012. Possono essere iscritti film, documentari e film a soggetto e d'animazione, genere lirico e film d’opera. Non sono ammesse al concorso le opere prodotte prima del 2010.
Per il bando completo scrivera a: [email protected] . Ulteriori informazioni sul sito web: www.parmaoperart.com oppure telefonando al n° +39 0521 1641083.

costo d'iscrizione: 50,00 euro
scadenza del bando: 30/06/2012
mese dell'evento: settembre 2012

premi:
Le opere ammesse in concorso saranno valutate da una Giuria Internazionale che potrà assegnare i seguenti Premi:
a) Gran Premio "Cigno d’oro" al miglior compositore e quindi migliore colonna sonora.
b) Cigno d’argento al miglior film
c) Menzione d’onore alla migliore regia.
d) Menzione d’onore alla migliore fotografia.
e) Menzione d’onore al miglior interprete.
f) Menzione d’onore al miglior music and sound design

modalità d'iscrizione:
Le schede d'iscrizione dovranno essere accompagnate dalla sinossi del film, una breve biografia del regista, almeno due foto ad alta risoluzione tratte dall'opera presentata e almeno una foto del regista. Le opere straniere presentate per la selezione dovranno essere provviste di una breve descrizione in lingua italiana o inglese. Per i suddetti materiali è preferito il formato elettronico su cd-rom. Oppure l’invio tramite email a: [email protected] . Ulteriori informazioni sul sito web: www.parmaoperart.com oppure telefonando al n° +39 0521 1641083.
Le copie per la selezione in formato DVD, unitamente alla scheda d'iscrizione debitamente compilata e firmata, e al materiale informativo richiesto (vedi scheda d'iscrizione), e alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizone di euro 50, dovranno pervenire entro il 30 giugno 2012. Richiedere scheda di iscrizione a: [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.parmaoperart.com
Data: 15/09/2012 - 22/09/2012
Luogo: Busseto (PR), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.parmaoperart.com

 evento non più attivo