Alla Quinta Edizione del VideoMaker Film Festival, possono partecipare cortometraggi realizzati in qualsiasi formato e tecnica, di qualsiasi genere, della durata massima di 30 minuti. Per le opere recitate in lingua diversa dall'italiano, sono obbligatori i sottotitoli in italiano. Due le categorie in gara: Videomaker, nella quale possono iscriversi videomaker/filmeker provenienti dall'Italia e da tutto il mondo; e la categoria Scuole, dove si possono iscrivere cortometraggi realizzati dalle scuole italiane.
costo d'iscrizione: gratis scadenza del bando: 29/02/2016 mese dell'evento: aprile 2016
premi:
CATEGORIA VIDEOMAKER:
Miglior Film: “Camera d’oro al miglior cortometraggio”.
CATEGORIA SCUOLE:
Miglior Film: “Camera d’oro al miglior cortometraggio”.
Entrambe le categorie gareggeranno per il Premio Del Pubblico.
Premio Del Pubblico: “Camera d’Argento al miglior cortometraggio”.
modalità d'iscrizione:
Sul Sito internet, www.videomakerfilmfestival.com, alla voce "Edizione 2016", si può scaricare il regolamento e la scheda di iscrizione del festival. Ci si può iscrivere al concorso in una delle seguenti modalità:
1)Via internet (es. WeTransfer, link download, ecc.) all’indirizzo e-mail [email protected] , inviando anche la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte, entro e non oltre il 29 febbraio 2016;
2)Per posta, mezzo raccomandata, il tutto inserito in un plico chiuso, entro e non oltre il 29 febbraio 2016 con la seguente dicitura:
VIDEOMAKER FILM FESTIVAL (Ufficio Cultura )
Comune di Casalnuovo di Napoli, 80013 (NA), Piazza Municipio, 1
3)Lo stesso plico potrà essere consegnato a mano entro e non oltre il 29 febbraio 2016, presso l’ufficio protocollo comunale, all’indirizzo sopra indicato. Specificando sempre il mittente e il destinatario.