Festival del Corto "Periferia dell'Impero"




Bando per cortometraggi




Possono partecipare al concorso opere di finzione di qualsiasi genere, realizzate da autori di qualsiasi nazionalità, preferibilmente in lingua italiana o in caso contrario sottotitolate in italiano. Non saranno ammesse al concorso le opere realizzate prima dell’anno 2015 o che hanno partecipato alle precedenti edizioni. Ogni autore può partecipare al concorso con una sola opera.
Al concorso potranno partecipare i corti con durata massima di 20 min. esclusi i titoli di testa e di coda, di qualsiasi genere (esclusi documentari, animazioni e videoclip musicali), a tema libero . La direzione del festival si riserva la facoltà di selezionare opere che sforano di poco il limite massimo consentito qualora vengano ritenute altamente valide.

costo d'iscrizione: 5 euro
scadenza del bando: 20/05/2019
mese dell'evento: luglio 2019

premi:
Premi in palio ( i premi sono cumulativi cioè ad un corto potrebbe essere assegnato più di un premio):
1.Premio “Miglior corto edizione 2019”, euro 1000,00 (mille euro) + statuetta del festival personalizzata .
2.“Premio autore emergente o opera prima edizione 2019”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival personalizzata.
3.“Premio del pubblico edizione 2019”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival personalizzata.
Inoltre saranno premiati con la statuetta del festival il miglior attore e la migliore attrice protagonista dell’ edizione 2019.

modalità d'iscrizione:
I partecipanti al concorso per iscriversi al festival dovranno inviare, entro le ore 24,00 del 20 Maggio 2019 all’ indirizzo di posta elettronica [email protected] , un’unica mail con il link per la visione del corto con la possibilità di effettuare il download (scaricare) si consiglia formato .MOV, oppure .MPEG4 (codec h264, ACC o Linear PCM) dimensione max 2 gb, comunque riproducibile con un PC ( con eventuali credenziali per l’accesso nd. password ) caricato precedentemente su:
‐ Vimeo (tramite link privato con password);
‐ YouTube e altri portali similari purché consentono la visione del corto e qualora venga selezionato, la possibilità di effettuare il download entro la chiusura del festival.
Allegare (alla stessa mail) la domanda di partecipazione/liberatoria (scaricata dal sito www.periferiadellimpero.it compilata e firmata ) e la ricevuta di versamento della quota di iscrizione .La Direzione invierà una mail di risposta per comunicare l'avvenuta iscrizione al festival.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.periferiadellimpero.it
Data: 12/07/2019 - 14/07/2019
Luogo: Sessa Aurunca (CE), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.periferiadellimpero.it