!Xš‚‰

Sarno Film Festival




Bando per cortometraggi




Il concorso è rivolto ai cortometraggi ispirati ai temi della costituzione italiana. Possono partecipare autori italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi di durata non superiore a 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi, purché trattino del tema della Costituzione italiana (o dei principi in essa contenuti). L'iscrizione è gratuita.
Ogni concorrente potrà partecipare complessivamente al massimo con 2 cortometraggi. Sono ammessi al concorso cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi.
Gli autori di opere che contengano dialoghi o voci fuori campo non in lingua italiana, dovranno presentare l’opera munita di sottotitoli in lingua italiana.
La Scuola del Cantiere si riserva la facoltà di rifiutare qualsiasi opera che, per tematiche o insufficienze di carattere tecnico, risulti non compatibile con le caratteristiche del concorso.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 02/05/2011
mese dell'evento: giugno 2011

premi:
In via di definizione. I premi saranno resi noti sul sito www.ilcantieredellalternativa.blogspot.com in tempi brevi.

modalità d'iscrizione:
Ogni cortometraggio dovrà essere inviato esclusivamente in formato DVD PAL, su cui dovranno essere chiaramente indicati: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata ed anno di realizzazione.
Deve essere anche allegato un CD contenente: una sinossi di 10-15 righe, minimo 2 foto di scena (o tratte dal corto), un eventuale trailer e le informazioni (ovvero Autore / Titolo Brano / Esecutore) di tutti i brani musicali utilizzata nel cortometraggio. Si consiglia (ma non è obbligatorio) di inserire nel CD anche: il curriculum del regista, la sceneggiatura, altre foto di scena, foto di backstage, lo storyboard, il curriculum degli attori principali, la trascrizione dei titoli di testa e di coda, e tutto il materiale informativo sulla realizzazione del corto, come ad esempio un video di backstage (anche utilizzando un ulteriore CD/DVD). Tutto il materiale informativo inviato potrà essere pubblicato nei siti collegati alla manifestazione e alla Scuola del Cantiere.
La scheda d'iscrizione (una per ogni cortometraggio inviato) dovrà essere chiaramente compilata in tutte le pagine e debitamente firmata in originale. In caso di corto realizzato da minorenne occorre anche la firma di un genitore.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ilcantieredellalternativa.blogspot.com.