Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Premio Gianandrea Mutti




Bando per sceneggiature




Associazione Amici di Giana, Fondazione Cineteca di Bologna, Archivio delle Memorie Migranti (AMM) e con il sostegno di Fondazione lettera27, Unicredit e la collaborazione di Prendiamo la Parola e Human Rights Nights indicono la 7° edizione del Premio Mutti-AMM, dedicato a registi migranti residenti in Italia.

Il premio è rivolto ad autori migranti provenienti da Asia, Africa, Est Europa, Balcani, Centro e Sud America e Medio Oriente e residenti nel territorio italiano da almeno 12 mesi.

La selezione dei progetti sarà a cura di una giuria qualificata di esperti. Verranno premiati i progetti che maggiormente si ispirano ad una visione partecipata e dinamica alla cultura contemporanea e che dimostrino una spiccata sensibilità per il tema della diversità e dell’inclusione sociale.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/07/2015
mese dell'evento: settembre 2015

premi:
Il premio consiste in un contributo in denaro pari a Euro 15.000 (quindicimila) destinato all’effettiva realizzazione entro e non oltre il 30.12.2016 del progetto selezionato.

La giuria si riserva di assegnare anche un Premio Speciale alla creatività per il valore di Euro 1000 (mille) all’insieme delle opere presentate dal regista (non al singolo progetto).

modalità d'iscrizione:
Per partecipare è necessario inviare il materiale richiesto dal bando tramite servizio postale con raccomandata A.R. all’ indirizzo: Premio Mutti – AMM c/o Fondazione Cineteca di Bologna Via Riva di Reno, 72 – 40122 Bologna, o in alternativa, tramite i seguenti indirizzi e-mail: [email protected], [email protected].

Per partecipare al premio ogni aspirante candidato dovrà presentare tutto il materiale elencato nell’apposita scheda di partecipazione e la scheda stessa firmata.

I risultati saranno pubblicati sul sito della Cineteca di Bologna, sul sito dell’Associazione Amici di Giana e su quello dell’Archivio delle Memorie Migranti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.archiviomemoriemigranti.net/evidenza/show/1488?shareLang=it-IT
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.amicidigiana.org

Descrizione:
Il Premio viene aggiudicato da una giuria qualificata di esperti. Il criterio di selezione si ispira ad una visione partecipata e dinamica alla cultura contemporanea e di sensibilità per il tema della diversità e della inclusione sociale.