!Xš‚‰

Roma Creative Contest - Short Film Festival




Bando per cortometraggi
Bando per cortometraggi

Bando per sceneggiature




Roma Creative Contest, il Festival Internazionale di cortometraggi di Roma realizzato dalla casa di produzione Image Hunters è lieto di annunciare il bando di concorso per la III edizione dello Screenplay Contest, il concorso di sceneggiature dedicato ad autori emergenti.

Lo Screenplay Contest (quest’anno alla sua III edizione e presieduto negli anni da Massimo Gaudioso e Nicola Guaglianone), è il concorso di sceneggiature dedicato ad autori emergenti under 35 (italiani e stranieri) che propone lo sviluppo di una sceneggiatura per un corto della durata massima di 5 minuti.

Entro il 2 luglio 2017 i candidati potranno inviare attraverso la piattaforma online FilmFreeWay soggetto e sceneggiatura di un corto a tema libero appartenenti a qualsiasi genere (commedia, drammatico, noir, horror, fantasy, fantascienza, animazione ecc.). Il concorso premia la Miglior Sceneggiatura Italiana e Internazionale con premi in denaro e consegnando incentivi di produzione in collaborazione con Laser Film.

Nel 2016 è stato prodotto lo script del corto vincitore della I edizione, Manhunt, con protagonisti gli attori Adriano Giannini e Maximilian Dirr per la regia di Brando Bartoleschi. Il corto è stato presentato in anteprima a Los Angeles alla rassegna cinematografica Cinema Italian Style, promossa da Istituto Luce Cinecittà con American Cinematheque e distribuito in oltre 100 Festival e rassegne nel mondo.

La Direzione Artistica del Roma Creative Contest insieme alla Giuria Ufficiale del Roma Creative Contest 2017 decreterà le sceneggiature vincitrici, che verranno premiate nel mese di settembre al Teatro Vittoria di Roma durante la serata finale del Roma Creative Contest - International Short Film Festival.

costo d'iscrizione: 10 - 15 dollari
scadenza del bando: 02/07/2017
mese dell'evento: settembre 2017

premi:
Il concorso premia la Miglior Sceneggiatura Italiana e Internazionale con premi in denaro e consegnando incentivi di produzione in collaborazione con Laser Film.

- MIGLIOR SCENEGGIATURA ITALIANA (1.000 euro in denaro e la post produzione audio e video presso Laser Film per un valore di 6.000 euro da impegnare per la realizzazione della sceneggiatura vincitrice);

- MIGLIOR SCENEGGIATURA INTERNAZIONALE (1.000 euro in denaro)

modalità d'iscrizione:
Entro il 2 luglio 2017 i candidati potranno inviare attraverso la piattaforma online FilmFreeWay soggetto e sceneggiatura di un corto a tema libero appartenenti a qualsiasi genere (commedia, drammatico, noir, horror, fantasy, fantascienza, animazione ecc.).

Iscrizione allo Screenplay Contest 2017:
https://filmfreeway.com/festival/RomaScreenplayContest

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/festival/RomaScreenplayContest