Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Moda Movie




Bando per documentari / cortometraggi




Per la 23ª edizione di Moda Movie, il festival dell’associazione Creazione e Immagine nato dall'idea di celebrare e approfondire la relazione fra Moda, Cinema e Arte, ripropone quest’anno un concorso per giovani registi con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti del mondo degli audiovisivi, dando loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

Il tema di questa edizione del festival è “Folk Bohémien”, ed è rivolto all'interpretazione libera e non convenzionale dell’estetica popolare attraverso gli strumenti delle nuove tecnologie. I registi che intendono candidarsi sono pertanto invitati a realizzare opere video che abbiano come tema i costumi e le tradizioni popolari, secondo una pluralità di suggestioni ed ispirazioni che rispecchino le tradizioni culturali di una o più aree geografie e/o etnie, con particolare riferimento ai costumi tradizionali. Durata massima dei corti: 15 minuti.

Le opere potranno essere sia documentarie che di finzione, purché conformi al bando in allegato.

Tra i premi che saranno assegnati ai vincitori stage formativi e un premio in denaro di 500 euro per il primo classificato. Il concorso prevede, inoltre, un premio speciale della giuria di 300 euro, che sarà assegnato all'opera che meglio saprà raccontare costumi e tradizioni degli Arbereshe.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 28/04/2019
mese dell'evento: giugno 2019

premi:
PREMI
Primo Premio:
- Trofeo Moda Movie Cinema realizzato da un noto artista orafo
- Borsa di studio di € 500,00
- Stage offerto dai partner del settore audiovisivo

Secondo Premio:
- Stage offerto dai partner del settore audiovisivo
- Targa Moda Movie Cinema

Terzo Premio:
- Stage offerto dai partner del settore audiovisivo
- Targa Moda Movie Cinema

Premio speciale della Giuria:
- Borsa di studio di € 300,00
- Targa Moda Movie Cinema

modalità d'iscrizione:
Per partecipare alle selezioni del concorso sarà necessario caricare la propria opera esclusivamente su un canale YouTube e inviare all’indirizzo mail [email protected] la seguente documentazione:
1. Link YouTube all’opera
2. Scheda di partecipazione, allegata al presente bando, compilata in stampatello in tutte le sue parti
3. Una scheda di descrizione dell'opera (lunga al massimo 1000 caratteri) + cast e credits (esclusivamente in formato Microsoft Word)
4. Breve biografia del candidato (esclusivamente in formato Microsoft Word e lunga al massimo 1500 caratteri)
5. Una fotografia del candidato (esclusivamente in formato jpg, di dimensioni non inferiori ai 1500x1000 pixel e non superiori ai 3500x3000 pixel)
6. Minimo 2 e massimo 4 fotografie di scena o backstage dell’opera (esclusivamente in formato jpg, di dimensioni non inferiori ai 1500x1000 pixel e non superiori ai 3500x3000 pixel)
7. Autorizzazione a partecipare dei genitori o di chi ne fa le veci (esclusivamente per i concorrenti che non avessero raggiunto la maggiore età alla data di spedizione della domanda)
8. La mail dovrà avere come oggetto la dicitura: “Concorso Sezione Cinema”.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.modamovie.it
Luogo: Cosenza, Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.modamovie.it

Descrizione:
Concorso Giovani Registi