!Xš‚ť‰

Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia




Bando per cortometraggi / sceneggiature




La 15^ edizione del Festival si svolgerŕ nella seconda metŕ di Luglio 2022 a Manfredonia (FG). Luogo e orari saranno comunicati con precisione ed adeguato anticipo sul sito web: www.cortoecultura.com ed a mezzo stampa.


Sezione cortometraggi:

a) L’iscrizione č aperta ad ogni genere filmico in lingua italiana o altra lingua con sottotitoli in italiano. Ogni concorrente puň presentare, al massimo due corti. Sono ammesse opere giŕ presentate o premiate in altri concorsi, ma non alle precedenti edizioni del Festival “Corto e Cultura Film Festival”.

b) Possono partecipare al concorso opere girate in qualsiasi formato e tecnica della durata massima di 30 minuti, e prodotte a partire dal 1 gennaio 2014.


c) Il tema delle opere puň essere:
– Libero;
– Legalitŕ;
– La Donna: la violenza, la vita e il riscatto personale;
– Storie di Terra e Storie di Mare;
– Inmigrantes e Diritti Umani.
– La Crisi, i Giovani e il Lavoro.

d) L’iscrizione č gratuita.


e) Ciascun autore č responsabile dei contenuti dell'opera presentata e della diffusione di musica protetta da copyright, in alternativa musiche originali. Assicura e dichiara, inoltre, che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio.

Sezione sceneggiature “Corto e Cultura Film Festival 2022”

a) L’iscrizione č aperta a tutti gli elaborati inediti e scritti in lingua italiana e/o lingua originale con allegata traduzione in italiano. Ogni concorrente puň presentare uno o due elaborati. Sono ammesse opere giŕ presentate o premiate in altri concorsi, ma non alle precedenti edizioni del Festival “Corto e Cultura Film Festival”.

b) L’iscrizione č gratuita.



d) Il tema delle opere "LIBERO"

e) Il vincitore del 1° Premio di questa sezione nella serata finale dovrŕ esporre verbalmente - in un massimo di 5(cinque) minuti - il contenuto della sceneggiatura.
f) Ciascun autore č responsabile dei contenuti dell'opera presentata. Assicura e dichiara, inoltre, che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio.

5) PRESELEZIONE E SELEZIONE

a) Tutte le opere pervenute saranno preselezionate da un comitato formato dagli organizzatori e da esponenti dell'associazione “Angeli”.
b) I cortometraggi e le sceneggiature selezionate saranno pubblicate in un elenco visibile presso
il sito internet www.cortoecultura.com.
c) Gli autori dei corti selezionati per il concorso saranno contattati dagli organizzatori che
comunicheranno la data e l’orario in cui l’opera sarŕ proiettata.

NORME GENERALI
a) La Giuria potrŕ assegnare uno o piů premi, assegnare menzioni e premi speciali.
b) Nella serata finale saranno premiati solo i vincitori che si presenteranno fisicamente al ritiro del premio.
c) Per cause di forza maggiore o per apportare migliorie, l'organizzazione potrŕ modificare il presente Regolamento e/o date di svolgimento, dandone informazione sul sito promotore www.cortoecultura.com
d) La partecipazione al Concorso implica l'accettazione integrale del presente Regolamento.
e) Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected] o contattare il numero di telefono +310.338.3422887

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/04/2022
mese dell'evento: luglio 2022

premi:
La Giuria assegnerŕ i seguenti premi e/o riconoscimenti per:
MIGLIOR FILM
MIGLIOR CORTO STORIE DI MARE
MIGLIOR CORTO IMMIGRAZIONE
MIGLIOR CORTO "LA DONNA, LA VIOLENZA e LA VITA" MIGLIOR CORTO DEL TERRITORIO
MIGLIOR REGIA
MIGLIOR FOTOGRAFIA
MIGLIOR MONTAGGIO
MIGLIOR MUSICA
MIGLIOR ATTORE
MIGLIOR ATTORE - 2°MEMORIAL STEFANO NENNA
MIGLIOR CORTO SCUOLA
MIGLIOR CORTO LEGALITA’
MIGLIOR SCENEGGIATURA INEDITA va ai primi 3 classificati per la sezione sceneggiature

modalitŕ d'iscrizione:
I link per visionare i corti vanno inviati via mail entro e non oltre il 30 aprile 2022 all’indirizzo [email protected]. Non sono ammessi link a servizi di condivisione file con scadenza, come ad esempio quelli di WeTransfer, ma č tassativo l’utilizzo di link permanenti, come quelli di Vimeo, Google Drive, Youtube o OneDrive,
In allegato alla stessa mail si dovrŕ far pervenire, oltre alla “scheda di iscrizione cortometraggi” debitamente compilata e firmata, una cartella di almeno due fotografie di scena del cortometraggio in formato “jpg” e una cartella contenente la bio-filmografia dell’autore e la sinossi del cortometraggio di circa 5/10 righe in formato “doc”, tipo carattere tema “Calibri (Corpo)”, dimensione carattere: “18.

Per quanto riguarda le sceneggiature, le opere dovranno pervenire via mail, in un massimo di dieci pagine, tramite file allegato via E-Mail all’indirizzo del concorso: [email protected] con carattere leggibile in formato “doc”. Nella stessa E-Mail inviare in allegato la “scheda sezione sceneggiature” debitamente compilata e firmata e un file contenente la sinossi della sceneggiatura di circa 5/10 righe scritto in “.doc”, tipo carattere tema: “Calibri (Corpo)”, dimensione carattere: “18”. (Mail da inviare entro e non oltre il 30 Aprile 2022).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortoecultura.com/regolamento-festival/
Data: 29/07/2022 - 30/07/2022
Luogo: Manfredonia (FG), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.cortoecultura.com