Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Schermi Irregolari




Bando per cortometraggi




Giunto alla sua diciannovesima edizione, SCHERMI IRREGOLARI si riconferma uno dei festival di cortometraggi più longevi e vivi in Italia, nonché punto di riferimento nazionale per le ultime produzioni, tanto che negli anni ha fatto da apripista per opere la cui qualità è stata riconfermata da importanti riconoscimenti nazionali e internazionali come il David di Donatello.

Scopo della manifestazione è ricercare, premiare e diffondere i cortometraggi che meglio riescono a coniugare qualità e innovazione: dalle centinaia di proposte che giungono tramite la partecipazione al bando dedicato, viene selezionata da un’apposita commissione una rosa di opere da sottoporre al pubblico e ad una giuria di esperti.

Schermi Irregolari si ripropone così di selezionare a livello nazionale ed internazionale le espressioni più originali e i linguaggi più innovativi che si vanno delineando all’interno del mondo dell’audiovisivo contemporaneo, valorizzando e segnalando le opere più meritevoli nella speranza che trovino in seguito i giusti canali di distribuzione.

l festival è aperto a tutti i cortometraggi di finzione a tema libero, italiani e stranieri (purché sottotitolati in italiano).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/01/2018
mese dell'evento: marzo 2018

premi:
I finalisti concorrono all’assegnazione di tre premi, di cui i primi due in denaro:
premio “Schermi Irregolari” al miglior cortometraggio (500 €)
premio “Marco Nocentini” al miglior montaggio (500 €)
premio del pubblico

modalità d'iscrizione:
Per partecipare è necessario inviare il bando d'iscrizione compilato in ogni sua parte all'indirizzo [email protected] entro il 31 gennaio 2018. Il bando è scaricabile all'indirizzo www.archetipoac.it/cinema/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.archetipoac.it/cinema/
Data: 23/03/2018 - 23/03/2018
Luogo: Bagno a Ripoli (FI), Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.archetipoac.it

 evento non più attivo